IN EVIDENZA


Arquata Del Tronto: recuperato l’antico leone della Chiesa di San Pietro a Borgo

Molti cittadini di Arquata avevano sollecitato il recupero del “leone” posto in una parete pericolante della Chiesa di San Pietro e Paolo a Borgo di Arquata. La scultura era stata scelta anche come locandina per un convegno che si era tenuto domenica scorsa a Pretare .

31 ottobre 2009



...

Dopo una lunga trattativa, protrattasi per tutta la notte e proseguita venerdì matina, si è concluso positivamente al Ministero dello Sviluppo Economico l'incontro per l'esame della situazione della "Manuli" di Ascoli Piceno e relativa a quasi 390 dipendenti.


30 ottobre 2009

...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha accompagnato stamani a Roma una delegazione di dipendenti dell’ex Foodinvest, insieme ai responsabili regionali e del Comune di San Benedetto, ad un incontro che si è svolto al Ministero del Lavoro con il dott. Giuseppe Mastropietro, Direttore della Direzione Generale Tutela dei Lavoratori.




...

“Giornalismo cattivo o cattivo giornalismo?”: è la conferenza-dibattito a Palazzo dei Capitani, ad Ascoli Piceno, che il Centro culturale Clemente Rebora propone sabato 31 ottobre, alle ore 18: ad animarla sarà il giornalista Luigi Amicone, direttore del settimanale “Tempi”.




29 ottobre 2009






...

Cesare Cursi, Presidente della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato, accompagnato dai Senatori Salvatore Piscitelli, segretario della commissione e da Luciana Sbarbati componente dell’ importante organismo parlamentare hanno incontrato, stamani, ad Ascoli Piceno nella sala del Consiglio Provinciale, i rappresentanti di Enti, Istituzioni e di tutte le forze economiche e sociali del territorio.






...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e il sindaco del Comune di Ascoli Piceno, Guido Castelli, hanno sottoscritto oggi un Accordo che definisce le modalità condivise di erogazione di un finanziamento di Euro 8.098.044 per la realizzazione del Progetto di ampliamento del Polo universitario del Piceno.





...

Nell’ambito delle iniziative connesse alla XXI Edizione del Premio Internazionale Ascoli Piceno, l’ulteriore traguardo editoriale (quinto nello specifico) rappresentato dalla Presentazione della collana “Vito Fumagalli”, prevista per sabato 31 ottobre, ore 18, assume un rilievo ed una connotazione particolarmente paradigmatici delle finalità e degli obiettivi dell’Istituto.


28 ottobre 2009






...

Il gruppo consiliare del PDL e l’associazione Il Circolo, intervengono sulla situazione dei quartieri offidani, in particolare di Borgo Leopardi, stimolando l’amministrazione a dare il via ad alcuni interventi.


...

Da mercoledì 28 ottobre, conclusa la fase dei rinnovi sono in vendita gli abbonamenti per la stagione 2009-2010 del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli e dall’AMAT con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e realizzata in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con la partnership di Pfizer Global Manufacturing - Stabilimento di Ascoli Piceno e Al Battente Centro Commerciale.



27 ottobre 2009


...

Se invece che su FaceBook i protagonisti del presunto stupro si fossero conosciuti in un locale pubblico il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, ne avrebbe disposto d’ufficio la chiusura? E se si fossero conosciuti in piazza, avrebbe ordinato il coprifuoco? Se addirittura si fossero conosciuti a scuola, che avrebbe fatto?



26 ottobre 2009

...

L’Assessorato provinciale al Bilancio, nella convinzione che l’istituzione locale debba essere vicina ai cittadini per una migliore e trasparente fruizione dei propri diritti, ha aderito all’invito del Ministero delle Finanze e dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) a collaborare alla campagna informativa sulle misure anticrisi.


...

Ci sono voluti quasi due anni di preparazione e studio per strutturarsi al meglio, ma oggi, finalmente la “Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte” è pronta per iniziare la propria attività istituzionale a sostegno dell'economia locale.