Ascoli: giornata ecologica

1' di lettura 23/04/2009 - Domenica sarà la prima delle quattro giornate in cui il centro cittadino di Ascoli verrà completamente chiuso al traffico delle automobili.

Domenica sarà la prima delle quattro giornate in cui il centro cittadino di Ascoli verrà completamente chiuso al traffico delle automobili.



Anche se per l\'aria che si respira non è molto, è sicuramente una buona iniziativa di valore simbolico, volta a sensibilizzare i cittadini riguardo temi come l\'inquinamento atmosferico e l\'ecologia. Nel comune di Ascoli nel 2008, solo la stazione di rilevamento di campolungo, ha registrato un numero di sforamenti superiore al doppio di quello fissato come limite dalle normative riguardo la presenza di sostanze nocive nell\'aria. Le altre stazioni, quella di Monticelli e quella di Viale Marconi hanno mantenuto i superamenti al di sotto dei 35 consentiti, mentre a Campolungo.



Intanto stanno per essere ultimati i lavori della pista ciclopedonale, pensata e realizzata dalla provincia lungo il corso del fiume in località porta cartara a pochi passi dalla cartiera papale. Finita l\'installazione dei tre ponti in legno rimangono da pavimentare solo gli ultimi cinquanta metri di pista. L\'innaugurazione è prevista per metà maggio.






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2009 alle 17:33 sul giornale del 23 aprile 2009 - 926 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gianluca Trasatti





logoEV