Petrelli: \'nessun ex DCA alla Giovine Italia\'

francesco petrelli 2' di lettura 22/09/2009 - “Contrariamente a quanto riportato in Internet nessun esponente del Movimento giovanile provinciale dell’ex DCA ha preso parte alle riunione della Giovane Italia di Ascoli svoltasi nei giorni scorsi in città presso l’ex sede di AN in via dei Soderni”

Lo afferma Francesco Petrelli, autonomista democristiano, che prende le distanze anche dai contenuti emersi nell’incontro, moderato addirittura da un assessore del Comune di Ascoli. “Senza nulla togliere ad una ricorrenza di un evento che ha segnato la storia dell’umanità – aggiunge Petrelli -, come la caduta del Muro di Berlino, l’attualità della nostra provincia consiglia, senza se e senza ma, a porre in primo piano ben altri temi che l’organizzazione di un anniversario. Con le migliaia di posti di lavoro persi negli ultimi anni e la drammatica realtà dei lavoratori di Manuli, Novico, Ahlstrom e di tante altre aziende, indotto incluso, ben altri contenuti ci aspettavamo da un incontro cui, forse non casualmente, siamo stati invitati telefonicamente, solo qualche ora prima, e dopo aver sottolineato la nostra esclusione con una precisa nota stampa”.

“Sempre e solo da internet apprendiamo che questo mercoledì 23 settembre la Giovane Italia ascolana si riunirà ancora ed ancora, a quanto risulta, senza un ordine del giorno ufficiale, davvero come una casermetta in cui qualcuno comanda. Avevamo chiesto un cambio di marcia, di dare vita davvero a momenti di confronto, un confronto promosso nel dibattito e nella democrazia interna per affrontare la drammatica attualità dei giovani lavoratori del Piceno. Non ci resta, quindi, che porgere i nostri auguri a chi preferisce organizzare anniversari probabilmente a fini propagandistici, piuttosto che occuparsi da vicino e concretamente dei problemi dei giovani del territorio e delle loro famiglie, dove magari c’è un nostro amico che ha perso il lavoro o ha, nientemeno che uno o più familiari in mobilità





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2009 alle 15:48 sul giornale del 22 settembre 2009 - 1225 letture

In questo articolo si parla di Francesco Petrelli





logoEV