Judo: intensa attività del Cento Torri Ascoli Piceno

judo cento torri ascoli piceno 2' di lettura 04/10/2009 - Il Maestro Giuseppe de Berardinis Azzurro di Judo Cintura Nera quinto Dan, Docente Federale di Kata, Direttore tecnico del Judo Cento Torri Ascoli Piceno è stato uno dei 4 insegnanti con Brambilla, Ruelle e Belli al Corso di Aggiornamento annuale obbligatorio per tutti i tecnici di Judo della Fijlkam delle Marche, che si è tenuto a San Marino il 12 e 13 Settembre scorso.

Il Maestro de Berardinis questa estate è stato in terra San Marinese già altre due volte, il 13 Luglio ed il 30 Agosto per tenere, con successo due Stage di judo. Nel frattempo, tra la fine di Luglio ed i primi di Agosto, spostandosi per la diciottesima volta in Giappone, ha frequentato per il decimo anno consecutivo a Tokyo, il Corso Estivo di Kata presso il Kodokan Judo Institute. Corso che è da anni frequentato dai migliori judoka specialisti di kata di tutto il Mondo.



A settembre sono ripartiti i Corsi presso il Judo Cento Torri, come presso altri Club della Provincia, per giovani e meno giovani, agonisti ed amatori. Quest’anno i Corsi di Judo saranno affiancati anche da Corsi specifici di Autodifesa Metodo Globale di Autodifesa Fijlkam dove saranno coinvolti i più qualificati Maestri della discipline della Fijlkam del territorio in corsi appositamente studiati ove oltre all’inserimento delle specifiche tecniche Mga ognuno potrà includere quelle soluzioni specifiche della propria disciplina che più conosce, vista l’esperienza vissuta nel corso degli anni ed avvallata dalle specifiche Qualifiche e Gradi raggiunti esclusivamente in ambito Fijlkam.



Con il progredire dello studio e con la tanta pratica, sale per fortuna il livello dei tecnici per cui quell’appiattimento verso il basso che veniva e viene da alcuni ricercato con ogni mezzo solo per ottenere spazi non dovuti, è ora per fortuna superato soprattutto in considerazione di una utenza più attenta con una visione più matura, cosciente e globale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2009 alle 18:39 sul giornale del 05 ottobre 2009 - 1755 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli piceno, Judo Cento Torri Ascoli Piceno





logoEV