Crisi: campagna informativa dell\'Assessorato al Bilancio

provincia Ascoli Piceno 2' di lettura 25/10/2009 - L’Assessorato provinciale al Bilancio, nella convinzione che l’istituzione locale debba essere vicina ai cittadini per una migliore e trasparente fruizione dei propri diritti, ha aderito all’invito del Ministero delle Finanze e dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) a collaborare alla campagna informativa sulle misure anticrisi.

Con tale obiettivo, la Provincia ha predisposto sul sito istituzionale dell’Amministrazione all’indirizzo www.provincia.ap.it comunicazioni specifiche e riferimenti utili sulle opportunità e gli strumenti attivati per i mutui, fornendo anche la possibilità di collegarsi direttamente (mediante link), ai siti del Ministero dell’Economia e dell’ABI per ogni approfondimento o informazione ulteriore. In particolare, sul sito della Provincia, viene ricordato e illustrato brevemente l’art 3. della legge n. 126 del 24 luglio 2008 sulla rinegoziazione dei mutui per l’acquisto, costruzione e ristrutturazione dell’abitazione principale, sottoscritti in data anteriore al 29 maggio 2008. E’, inoltre, possibile scaricare tale articolo per una sua rapida ed immediata consultazione.



Oltre ai benefici previsti dalla legge, è proposto all’attenzione un altro importante strumento di sostegno: il “Piano famiglie” varato dall’ABI, che sospende il rimborso delle operazioni di muto per 12 mesi (a partire dal gennaio 2010) per le famiglie in difficoltà con componenti che si trovano in situazioni di particolare disagio come la perdita del posto di lavoro, cassa integrazione o cessazione dell’attività di lavoro autonomo. “ Si tratta di un’iniziativa che ritengo utile per i cittadini che in questo momento si trovano in difficoltà economiche e si aggiunge agli strumenti che la Provincia ha già attivato in base alle sue competenze – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Vittorio Crescenzi - invito le associazioni di categoria, i sindacati, i Comuni a divulgare nella misura più ampia possibile queste informazioni tecnico-istituzionali per favorirne l’accesso e la diffusione tra la cittadinanza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2009 alle 19:30 sul giornale del 26 ottobre 2009 - 1583 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno





logoEV