Mostra mercato dell\'artigianato e dei prodotti tipici

artigianato 1' di lettura 28/10/2009 - Dai prodotti tipici alimentari della nostra regione all’artigianato artistico. Una quarantina di espositori daranno vita sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, in piazza Arringo, alla prima edizione del “Mercatino dell’artigianato artistico e dei prodotti tipici”.

“Una manifestazione – sottolinea l’assessore al Commercio, Massimiliano Di Micco – per promuovere il nostro artigianato. Un settore da sempre particolarmente importante per la nostra economia, considerato anche la sua grande vitalità, frutto di impegno, ingegno e fantasia”. La rassegna, organizzata dall’Associazione “Sapori e colori delle arti e dei mestieri”, presieduta da Gabriele Micozzi, sarà una voce a cadenza mensile nel panorama degli eventi cittadini.

“Verrà infatti riproposta – prosegue l’assessore Di Micco – ogni primo fine settimana del mese – per offrire ai visitatori una interessante vetrina sulla ricchezza del nostro artigianato”. In mostra quindi, accanto a prodotti tipici della gastronomia quali formaggi, salumi, miele, pane anche artisti del decoupage e nella due giorni della rassegna si potrà anche assistere alla creazione, in diretta, dei prodotti.

“Vogliamo offrire ai visitatori – dice l’assessore Di Micco – l’opportunità di assistere alla realizzazione di alcuni di questi prodotti per dare modo di conoscere più da vicino il grande lavoro che c’è dietro un settore, quale l’artigianato, che intendiamo promuovere e rilanciare quale voce importante della nostra storia e della nostra tradizione culturale”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2009 alle 13:53 sul giornale del 29 ottobre 2009 - 1357 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra mercato, artigianato, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno, prodotti tipici





logoEV