IN EVIDENZA


Arquata Del Tronto: recuperato l’antico leone della Chiesa di San Pietro a Borgo

Molti cittadini di Arquata avevano sollecitato il recupero del “leone” posto in una parete pericolante della Chiesa di San Pietro e Paolo a Borgo di Arquata. La scultura era stata scelta anche come locandina per un convegno che si era tenuto domenica scorsa a Pretare .

16 gennaio 2010


...

Arrivano dal più alto livello le prime importanti riposte del Ministero dello Sviluppo economico in materia di strumenti per affrontare la crisi economica ed industriale del Piceno dopo le sollecitazioni del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani che, su mozione unanime del Consiglio provinciale, aveva chiesto al Mise di mettere a disposizione elevate competenze professionali in grado di analizzare in modo approfondito le situazioni di crisi aziendali del territorio per elaborare, laddove ci fossero le condizioni, piani industriali di risanamento.


...

Con riguardo alla divisione dei beni della Provincia, l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno ha sempre operato fin dal suo insediamento per portare a termine il complesso iter avviato nel migliore dei modi e in tempi rapidi per la piena funzionalità dei due nuovi Enti.


...

"Un attentato vile e infame, un gesto codardo col quale sperano di intimidirci. Al contrario, andremo avanti con maggior determinazione, rispondendo col sorriso alle loro bombe."



15 gennaio 2010


...

La Confartigianato UAPI informa che è stata rinnovata anche per l’anno 2010 la convenzione con la Siae per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali dove si svolge l’attività apparati di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore (radio, lettori, cd, televisori, etc).



...

Un significativo ed importante risultato per il miglioramento del trasporto scolastico è stato conseguito grazie all’immediato interessamento dell’Assessore provinciale ai Trasporti Filippo Olivieri, che si era attivato non appena venuto a conoscenza della problematica riguardante il viaggio di ritorno a casa dalle lezioni degli studenti del comprensorio montano, che potevano contare su una sola corsa sovraffollata con oltre 30 minuti di attesa per il mezzo successivo.


...

Il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani e l’Assessore Provinciale al Bilancio Vittorio Crescenzi hanno incontrato ieri a Palazzo S. Filippo i rappresentanti sindacali per illustrare le linee di indirizzo del Bilancio di previsione 2010 della Provincia.





14 gennaio 2010

...

La collaborazione tra mondo del volontariato e le istituzioni locali entra in una nuova fase ad Ascoli: la svolta è avvenuta martedì, quando nella sede di via Tranquilli dell’ Avm-Csv di Ascoli si è svolto l’incontro tra il sindaco della città, Guido Castelli, e il Consiglio direttivo Avm-Csv di Ascoli, composto da otto membri e dal presidente Ubaldo Sabbatini; presenti anche l’assessore alle Politiche sociali, Donatella Ferretti e i due operatori dello sportello Csv.


13 gennaio 2010



12 gennaio 2010


11 gennaio 2010





...

Evento che richiamerà sicuramente tantissima gente, lunedì 11 gennaio alle ore 16.00, con ritrovo presso lo stadio Squarcia, sarà l’arrivo in Città dell’immagine della Madonna di Loreto, pellegrina nelle varie diocesi delle Marche, che farà tappa nella nostra diocesi di Ascoli per un mese (fino all’11 febbraio).


8 gennaio 2010



5 gennaio 2010


...

Dopo le due settimane di pausa natalizia, giovedì 7 gennaio riprende al Boccaccio Life di Ascoli Piceno la rassegna di cabaret denominata "Sorrisi nei cuori": ad inaugurare il nuovo anno sarà un pezzo da novanta della comicità italiana, ossia Rocco Barbaro.


...

Dopo il successo dell’inaugurazione del 30 dicembre 2009, lo “Studio Ta” di Arredi & Design continua ad ospitare nel suo “Spazio”, la "Deluxe edition" dalla serie "Allons enfants de la Patrie" a cura di Gianluigi Antonelli.


4 gennaio 2010




2 gennaio 2010


31 dicembre 2009




...

Dopo le tante polemiche che hanno preceduto la data di inizio, dai più considerata troppo a ridosso delle festività natalizie, da sabato 2 gennaio prenderanno ufficialmente avvio ad Ascoli, così come in tutta la regione Marche, i saldi di fine stagione.


...

E’ in vigore l’ordinanza che dispone sulle aperture straordinarie – festive e domenicali – degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio per l’anno 2010 e fissa al 6 gennaio l’avvio dei saldi di fine stagione.


30 dicembre 2009