25 gennaio 2010

...

E’ stata inaugurata, con centinaia di persone che hanno accolto con entusiasmo l’arrivo del Presidente della Giunta Regionale, Gian Mario Spacca, la sede elettorale ascolana di Valeria Senesi, candidata alle regionali del prossimo 28 marzo.


...

“Basta con le finzioni che alimentano il disadattamento scolastico. Un anno di apprendistato per completare la scuola dell’obbligo permette ai giovani di maturare un’esperienza utile ad entrare nel mondo del lavoro. Senza dubbio molto più utile rispetto al parcheggio forzato nelle aule scolastiche”. Con queste parole, il responsabile di Confartigianto imprese di Ascoli Piceno Gilberto Gasparoni apprezza l’emendamento al Ddl lavoro, collegato alla Finanziaria, approvato questa settimana dalla Commissione Lavoro della Camera.


...

In risposta alle dichiarazioni del consigliere di minoranza Lucio D’Angelo, ex sindaco di Offida, interviene il PDL di Offida che plaude l’operato del Presidente della Provincia Celani e dell’Assessore Crescenzi.


...

Confartigianato Imprese delle province di Fermo ed Ascoli continua ad esprime la propria preoccupazione per i rischi di arrivare alla stagione balneare senza aver ripristinato gli arenili e gli stabilimenti che su questi insistono comprese le opere che sono state danneggiate dalle mareggiate.


23 gennaio 2010

...

Venerdì 29 Gennaio, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani (in piazza del Popolo), si svolgerà il convengo dal titolo "La riforma dell'ordinamento forense e il ruolo delle avvocature pubbliche", organizzato dal Comune di Ascoli Piceno, con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, dell'Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e con il contributo determinante della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.


21 gennaio 2010



20 gennaio 2010

...

Dopo molti comici uomini, per la stagione 2009-2010 della rassegna di cabaret "Sorrisi nei cuori" del Boccaccio Life di Ascoli Piceno è arrivato il momento della prima cabarettista: giovedì 21 gennaio è infatti la volta di Giuditta Cambieri.



...

Durante tre distinte operazioni i Carabinieri hanno arrestato tre ragazzi ascolani, di cui il maggiore è di trentun'anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; è questo quanto ha reso noto il comandante dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno, Amedeo Consales.


19 gennaio 2010

...

Ferretti (CPI): “La miglior risposta alle intimidazioni si è svolta sabato sera, in via della Fortezza, con l’inaugurazione del circolo “il Bolide”, locale gestito dai ragazzi di CasaPound Ascoli Piceno, recentemente colpito da un attentato notturno. Una bomba carta era infatti esplosa giovedì notte, provocando il danneggiamento del portone d’ingresso del circolo”.



...

In arrivo ancora due buone notizie per l’atletica delle Marche. E il cuore di entrambe sarà la città di Ascoli Piceno. Il 14 marzo 2010 si disputerà infatti, al rinnovato Campo Scuola di atletica leggera “Mauro Bracciolani”, l’Incontro Internazionale juniores e promesse di lanci lunghi Italia-Francia-Germania.


18 gennaio 2010

...

"Se il Governatore Spacca ha replicato a due assessori provinciali in maniera così rapida e seccata evidentemente la polemica ha colto nel segno. Eravamo e siamo perfettamente consapevoli che la Regione ha competenza solo per quanto concerne il contratto di Trasporto locale. Ciò non toglie nulla alla fondatezza ed al significato delle nostre affermazioni".




...

La campagna “Insieme per un Piceno più forte in Regione “, lanciata da Pietro Colonnella, per raccogliere idee e proposte dei cittadini in vista della competizione regionale, sarà inaugurata ad Ascoli Piceno, lunedì 18 gennaio, alle ore 21, all’Hotel Marche di via Kennedy.


16 gennaio 2010


...

Arrivano dal più alto livello le prime importanti riposte del Ministero dello Sviluppo economico in materia di strumenti per affrontare la crisi economica ed industriale del Piceno dopo le sollecitazioni del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani che, su mozione unanime del Consiglio provinciale, aveva chiesto al Mise di mettere a disposizione elevate competenze professionali in grado di analizzare in modo approfondito le situazioni di crisi aziendali del territorio per elaborare, laddove ci fossero le condizioni, piani industriali di risanamento.


...

Con riguardo alla divisione dei beni della Provincia, l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno ha sempre operato fin dal suo insediamento per portare a termine il complesso iter avviato nel migliore dei modi e in tempi rapidi per la piena funzionalità dei due nuovi Enti.


...

"Un attentato vile e infame, un gesto codardo col quale sperano di intimidirci. Al contrario, andremo avanti con maggior determinazione, rispondendo col sorriso alle loro bombe."



15 gennaio 2010


...

La Confartigianato UAPI informa che è stata rinnovata anche per l’anno 2010 la convenzione con la Siae per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali dove si svolge l’attività apparati di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore (radio, lettori, cd, televisori, etc).



...

Un significativo ed importante risultato per il miglioramento del trasporto scolastico è stato conseguito grazie all’immediato interessamento dell’Assessore provinciale ai Trasporti Filippo Olivieri, che si era attivato non appena venuto a conoscenza della problematica riguardante il viaggio di ritorno a casa dalle lezioni degli studenti del comprensorio montano, che potevano contare su una sola corsa sovraffollata con oltre 30 minuti di attesa per il mezzo successivo.


...

Il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani e l’Assessore Provinciale al Bilancio Vittorio Crescenzi hanno incontrato ieri a Palazzo S. Filippo i rappresentanti sindacali per illustrare le linee di indirizzo del Bilancio di previsione 2010 della Provincia.





14 gennaio 2010

...

La collaborazione tra mondo del volontariato e le istituzioni locali entra in una nuova fase ad Ascoli: la svolta è avvenuta martedì, quando nella sede di via Tranquilli dell’ Avm-Csv di Ascoli si è svolto l’incontro tra il sindaco della città, Guido Castelli, e il Consiglio direttivo Avm-Csv di Ascoli, composto da otto membri e dal presidente Ubaldo Sabbatini; presenti anche l’assessore alle Politiche sociali, Donatella Ferretti e i due operatori dello sportello Csv.


13 gennaio 2010



12 gennaio 2010


11 gennaio 2010