Classifica dei politici, Celani al 62esimo posto e Castelli all\'82esimo

elezioni voto urna 1' di lettura 11/01/2010 - I numeri del Governance Poll 2009, realizzato da Ipr-Marketing per il Sole 24 Ore, parlano chiaro: crolla il consenso per i presidenti di regione, e diminuisce anche per sindaci e presidenti di Provincia. Ecco i dati marchigiani.

I dati della ricerca effettuata da Ipr-Marketing per il Sole 24 Ore, che misura quanti cittadini sarebbero disposti a votare oggi i propri amministratori locali fotografano una situazione politica particolare. Per i governatori di Regione la crisi è nera, perché tre su quattro perdono punti rispetto sia all\'anno scorso sia al giorno delle elezioni.

Gian Mario Spacca si piazza sesto in clasifica, con una flessione di ben 4,7 punti rispetto al giorno delle elezioni.

Per quanto riguarda i Presidenti delle Province, sale Patrizia Casagrande Esposto (+0,4), al 34esimo posto e Piero Celani, presidente della Provincia di Ascoli (al 62esimo posto). Leggera flessione per Matteo Ricci della Provincia di Pesaro, giu dello 0,1 e attualmente al 76esimo posto insieme a Fabrizio Cesetti, della Provincia di Fermo, giu anche lui dello 0,2. Perde lo 0,3 anche Franco Capponi, della Provincia di Macerata al 93esimo posto.

Per quanto riguarda la situazione dei sindaci delle principali città, la situazione è più o meno la stessa. Fiorello Gramillano, sindaco di Ancona, sale dello 0,2 e si piazza al 32esimo posto. Luca Ceriscioli, Pesaro, guadagna addirittura 3,2 punti, arrivando alla 41esima posizione. Giorgio Meschini, Macerata, perde 5,9 punti, cadendo al 55esimo posto. Stessa sorte per Saturnino Di Ruscio, Fermo, che con un -3,1, scende al 61esimo posto. Non perde ma non guadagna il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, fermo all\'82esimo posto.


...

...

...

...

...

...






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2010 alle 18:50 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 1646 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, elezioni, gian mario spacca, di ruscio, Ceriscioli





logoEV