Spacca elogia Valeria Senesi: \'Fondamentale il contatto con la gente\'

valeria senesi 2' di lettura 24/01/2010 - E’ stata inaugurata, con centinaia di persone che hanno accolto con entusiasmo l’arrivo del Presidente della Giunta Regionale, Gian Mario Spacca, la sede elettorale ascolana di Valeria Senesi, candidata alle regionali del prossimo 28 marzo.

E’ stato lo stesso governatore delle Marche a complimentarsi, nei locali di via Angelini 70, con la Senesi per l’avvio di questa campagna elettorale, prima di lanciare alcuni segnali su quelle che saranno le tematiche portanti della prossima legislatura. ‘Mi auguro che tutti i candidati della nostra coalizione – ha esordito il Presidente Spacca – facciano quello che Valeria sta facendo, ossia che si organizzino ed elaborino idee a contatto con i cittadini. Questo è, del resto, anche il modo di costruire seriamente l’azione di governo.

E così abbiamo fatto in questa legislatura, confrontandoci con industriali, artigiani, commercianti e tanti altri, con risultati positivi’. Felicissima per la stima e per l’affetto dimostratole dalle tante persone presenti, la padrona di casa Valeria Senesi: ‘Credo molto in quello che la Regione ha fatto finora con un presidente che ha portato il buon governo ed ha saputo raggiungere diversi obiettivi. Per quanto mi riguarda, presenterò il mio programma a ‘puntate’ e chiedo ai cittadini piceni di contribuire con le loro idee, i suggerimenti, le richieste, utilizzando le cartoline che abbiamo appositamente preparato e sono disponibili nelle nostre sedi elettorali. Un grazie a tutti coloro che mi sono vicini per questa battaglia. Una battaglia che combatterò col porta a porta, ascoltando la gente’.

Il Presidente Spacca si è poi addentrato nelle problematiche legate alla crisi: ‘Nonostante tutto, nelle Marche stiamo cercando di reggere l’urto a livello occupazionale, abbiamo ancora per un altro anno gli ammortizzatori sociali per diverse aziende e dobbiamo utilizzare questo tempo per definire la via dello sviluppo. La strategia scelta è quella degli accordi di programma, per ricostruire un’imprenditorialità indigena, ma occorre avere un interlocutore. Il Governo non ci ha ancora fornito risposte, nonostante siano ormai passati tre anni da quando abbiamo siglato il protocollo con la Val Vibrata. Così come aspettiamo risposte sul distretto della domotica. Speriamo che il movimento che si creerà in questa fase elettorale possa essere utile a sbloccare questi processi’.

Poi un accenno all’accordo politico in fase di costruzione: ‘Stiamo verificando il programma con tutte le forze del centrosinistra e con quello l’Udc – ha concluso Spacca - cercando di non trascurare nessun aspetto, dall’ambiente allo sviluppo economico’. Sempre venerdì pomeriggio, è stata inaugurata anche la sede elettorale di Valeria Senesi a Castel di Lama.

dal Comitato elettorale di Valeria Senesi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2010 alle 14:34 sul giornale del 25 gennaio 2010 - 2196 letture

In questo articolo si parla di politica, regionali 2010, Valeria Senesi





logoEV