Di Pietro fa tappa a Colli del Tronto

Antonio di pietro 2' di lettura 28/01/2010 - Saranno cinque le tappe marchigiane del Presidente Antonio Di Pietro, domani venerdì 29 gennaio. La guida dell’Italia dei Valori arriva nelle Marche nel vivo della corsa elettorale verso le regionali che il 28 e il 29 marzo prossimi decideranno le nuove giunte per 15 regioni italiane.

Determinante il ruolo dell’IdV in ognuna di queste. La situazione marchigiana sarà vagliata nei cinque incontri, dove Di Pietro sosterrà il partito nella battaglia elettorale che lo vede avere ovunque un ruolo di primo piano, anche grazie ai recenti successi alle urne. L’IdV si conferma, dunque, una compagine di assoluto spessore nel territorio per le strategie politiche, i contenuti, il riferimento etico e morale che rappresenta per i cittadini.


Ora l’obiettivo è incrementare la propria forza propulsiva - al fianco del Pd e del candidato Gian Mario Spacca nelle Marche - in grado di contrastare il Popolo delle Libertà. Di Pietro sarà quindi nelle Marche, accompagnato dall’onorevole David Favia, dal segretario regionale Gianfranco Borghesi e dai candidati per l’Italia dei Valori alle prossime elezioni. Ancona, Pesaro, Falconara, Fabriano, Colli del Tronto, le città che accoglieranno Di Pietro nella giornata di venerdì prossimo. Densa la tappa fabrianese, dedicata specificatamente al tema del lavoro, prioritario nel programma dell’IdV, e dove interverranno anche sindacati e lavoratori. Decisiva dunque la presenza del Presidente IdV, che affronterà anche le questioni locali più stringenti, facendosi, come sempre, tramite tra le realtà territoriali e le dinamiche nazionali.


Primo appuntamento alle ore 10.00 a Pesaro, presso la Sala della Provincia di Pesaro e Urbino (via Gramsci, 4), dove il leader IdV incontrerà pubblico e giornalisti. Quindi alle ore 12.30 a Falconara Di Pietro sarà presente all’inaugurazione della nuova sede del partito in via Cavour 5 (vicino piazza Mazzini), incontrando organi di informazione e simpatizzanti. Alle 15.00 sarà la volta di Ancona, presso il Centro Extasy di Via Scataglini (vicino Auchan - Uscita A14 Ancona sud). Anche qui ci sarà un momento di incontro con i giornalisti, oltre che con il pubblico. A Fabriano Di Pietro sarà invece alle 17.30 per un appuntamento di rilievo dedicato specificatamente al tema del lavoro, prioritario nel programma dell’IdV, e dove interverranno anche sindacati e lavoratori. L’incontro sarà presso l’Oratorio della Carità, Loggiato San Francesco (centro città). Infine il Presidente IdV chiuderà la tappa marchigiana alle 21.00 nell’ascolano, a Colli del Tronto, presso l\'Hotel Villa Picena (Via Salaria, 66).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2010 alle 15:31 sul giornale del 29 gennaio 2010 - 1852 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, antonio di pietro





logoEV