La Campagna Palestina Solidarietà ospita direttore del PMRS per la Striscia di Gaza

1' di lettura 17/06/2010 -

La Campagna Palestina Solidarietà Marche, come promesso in occasione dei presidi di protesta per l’attacco israeliano alle navi degli attivisti internazionali che portavano aiuti umanitari alla popolazione della Striscia di Gaza, continua a dare voce alla popolazione palestinese di Gaza, e dal 20 al 24 giugno ospiterà per una serie di conferenze il AbdelHadi Abu Khousa, direttore del Palestinian Medical Relief Society (PMRS) per la Striscia di Gaza.



La domenica 20 giugno sarà al porto d'Ancona all'iniziativa, per una giornata internazionale di lotta in difesa del diritto d’asilo, "Welcome - indietro non si torna". La testimonianza del dott. AbdelHadi Abu Khousa servirà a dare voce ai palestinesi di Gaza ridotti a vivere in un carcere a cielo aperto a causa dell’ assedio che subiscono da anni.

Partecipare alla nostra iniziativa significa portare la nostra solidarietà alla popolazione di Gaza che vede nella mobilitazione internazionale una speranza per riconquistare libertà e dignità. Seguiranno incontri nelle città di Pesaro, Macerata, Jesi, Ascoli Piceno per poi spostarsi, dal 25 giugno, a Bologna, Padova e Roma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2010 alle 17:49 sul giornale del 18 giugno 2010 - 816 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/f5