Premio 'Finanzascoli': assegnati i riconoscimenti per i migliori disegni

Premio 'Finanzascoli' 2' di lettura 18/11/2010 -

Come ormai apprezzata tradizione, in un aula consiliare gremita di Fiamme Gialle, bambini e ragazzi, ha avuto luogo, ieri pomeriggio, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio "Finanzascoli", concorso per gli studenti delle scuole elementari e medie della Provincia figli o parenti di finanzieri promosso dalla Presidenza della Provincia, dalla Presidenza del Consiglio provinciale e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza. Stavolta, ad essere premiati, sono stati i migliori disegni a tecnica libera aventi come soggetto il binomio Piceno e Guardia di Finanza.



Tra le autorità civili e militari presenti il Presidente della Provincia Piero Celani, Il Vice Prefetto Fiorangelo Angeloni, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Giuseppe Montanaro, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Alessandro Di Patrizio, il Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni e il Vice Sindaco di Ascoli Gianni Silvestri.

“Una manifestazione sempre partecipata e riuscita - ha sottolineato con soddisfazione il comandante Montanaro - che è entrata nelle migliori consuetudini che il Corpo porta avanti nel Piceno per rafforzare il legami con la comunità locale”.

“I ragazzi sono stati tutti veramente bravi nel rappresentare nei loro lavori ricchi estro e efficacia descrittiva il ruolo e le importanti funzioni della Guardia di Finanza – ha dichiarato il presidente Celani - che in questa occasione di festa mi è particolarmente gradito ringraziare per il lavoro importante che svolge con abnegazione nel nostro territori, in sinergia con le altre Forze dell’Ordine”.

E’ stato premiato con un assegno di 100 euro per la scuola elementare Francesco Biancucci , mentre menzioni speciali sono andate ad Edoardo Masciovecchio e Francesca Cialini. Per la scuola media 1 ° Classificata è risultata Maria Teresa Zezza con riconoscimenti speciali per Angela Stanzione e Maria Rosa Saponaro . Per le scuole superiori è stato invece premiato Dante Davide Ciavarella, anche in questo caso, sono state attribuite menzioni speciali a Gianluca Rizzi e Linda Sandroni . Infine, fuori concorso, con un simpatico omaggio, è stata premiata la piccola Chiara Di Martino che frequenta ancora l’asilo ma che già dimostra nel disegno fantasia e talento.

A tutti i ragazzi partecipanti o ai loro papà è stato consegnato dalle autorità presenti un diploma di partecipazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 17:31 sul giornale del 19 novembre 2010 - 1007 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/evl





logoEV