Concorso 'I Colori delle donne', la premiazione

donne 1' di lettura 24/11/2010 -

Si terrà giovedì 25 novembre, alle 15.30, nella Sala del Consiglio Provinciale la cerimonia di premiazione della decima edizione del concorso “I Colori delle donne” promosso dalla Provincia e dalla Commissione Pari Opportunità.



Il concorso, rivolto a donne di qualsiasi età, nazionalità, cultura ed etnia, rappresenta uno spazio culturale qualificato da sempre vicino alle aspirazioni e ai pensieri più intimi del mondo femminile che si racconta con sincerità e creatività attraverso prosa e poesia.

All’iniziativa, interverranno il Vice Presidente della Provincia e Assessore alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti e la presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità Maria Antonietta Lupi. Franca Maroni, componente della giuria e dell’Associazione “Realtà Donna”, presenterà la manifestazione e proporrà riflessioni sulla giornata mondiale contro la violenza alle donne. Durante la cerimonia si svolgerà la lettura dei brani dei testi premiati accompagnata dalle note musicali di Marco Pietrzela.

Tanti e di grande qualità sono stati gli elaborati presentati dalle partecipanti provenienti da tutta Italia, i cui lavori sono stati attentamente valutati dalla giuria del Premio composta da esponenti del mondo della cultura e del giornalismo del Piceno .

Alle vincitrici, come tradizione, saranno consegnati un attestato ed un riconoscimento in denaro: i loro lavori, insieme ad altre opere selezionate, verranno inoltre pubblicati in un volume edito dalla casa editrice ascolana “Librati”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 17:35 sul giornale del 25 novembre 2010 - 836 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, concorso i colori delle donne

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eJM





logoEV