Torna 'PicenoChocolate', degustazioni e performance ispirate al cioccolato

piceno chocolate 2' di lettura 02/12/2010 -

Torna, ancora più ricca di appuntamenti e di sorprese, la manifestazione PicenoChocolate con degustazioni e performance ispirate al cioccolato. Il variegato calendario della rassegna che si svolgerà dal 4 all’ 8 dicembre, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco di Ascoli Piceno, è stato presentato stamani dal Presidente della Provincia Piero Celani, dal Vice Sindaco di Ascoli Gianni Silvestri, da Claudio Bollettini dell’Associazione Bouquet&Gourmet e da Claudio Giacomini dell’AIS Marche (Associazione Italiana Sommelier).



“Viene riproposto un evento particolarmente bello per la città di Ascoli e per il Piceno - ha dichiarato il Presidente Celani – che si inserisce nel piano della valorizzazione del territorio che la Provincia sta portando avanti e che ben si abbina alla manifestazione dei “Gioielli della terra del Piceno” per un periodo di avvio delle festività natalizie che si preannuncia veramente ricco e denso per il territorio. PicenoCholate costituisce una nicchia di qualità – ha proseguito Celani - che intendiamo rendere stabile nel tempo come ulteriore occasione di attrattiva per i sempre più numerosi visitatori della città e dell’intero comprensorio.”

“Con grande convinzione il Comune di Ascoli ha messo a disposizione gli spazi logistici per questa manifestazione – ha evidenziato il Vice Sindaco Silvestri – che ogni anno migliora e vede impegnati con passione e creatività i nostri imprenditori e operatori locali.”

“Sabato 4, alle 18, ci sarà l’inaugurazione degli stand espositivi che rimarranno aperti per tutta la durata della manifestazione, dalle 10 del mattino fino alle 22” ha spiegato Claudio Bollettini sottolineando gli incontri culturali di questa seconda edizione che si svolgeranno, presso il Wine bar Arlecchino, sabato alle 20 con “Leggendo e gustando”, dialogo con il Dott. Giuseppe Mercuri e, lunedì 6 dicembre, alle 18,30, con la presentazione del libro “Da una casa che non so dov’è” del Dott. Ettore Picardi.

Per i numerosi appassionati del cioccolato saranno veramente gradite le cene a tema con piatti realizzati con cacao che si svolgeranno, sempre alle ore 21: domenica 5 presso il ristorante Rua dei Notari ; lunedì 6 presso il ristorante Gallo d’oro; martedì 7 all’hotel Casale di Colli del Tronto e, infine, mercoledì 8 all’hotel Villa Picena di Colli del Tronto.

Della partecipazione dell’AISM ha parlato Claudio Giacomini che ha ricordato, tra l’altro, l’iniziativa “Di……Vino Cioccolato” che avrà luogo, al bar “Il Delfino”, mercoledì 8, alle ore 18, con le illustrazioni di vini liquorosi ed aromatizzati della tradizione in abbinamento al cioccolato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2010 alle 19:28 sul giornale del 03 dicembre 2010 - 768 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/e5R





logoEV