Confcommercio: ufficiale il calendario dei saldi invernali ed estivi

saldi 1' di lettura 03/12/2010 -

La Confcommercio segnala che la Giunta Regionale delle Marche, con deliberazione del 29 novembre, ha stabilito secondo i dettami della Legge Regionale, il calendario dei SALDI 2011 prevedendo per quelli invernali il periodo da giovedì 6 Gennaio a lunedì 1° Marzo e per quelli estivi da sabato 2 Luglio a giovedì 1° Settembre.



I periodi prescelti coincidono con le indicazioni date dalla stessa Confcommercio e per il 2011 le stesse date, che suscitano sempre grandi polemiche, dovrebbero essere pressoché omogenee per gran parte del territorio Nazionale (e quindi anche per le Regioni confinanti con le Marche). “Tutto ciò – evidenzia il direttore Giorgio Fiori - grazie all’impegno della Federazione Nazionale della moda di Confcommercio che, dopo aver coordinato le date di inizio dei saldi invernali ed estivi con la Federdistribuzione si è attivata per tempo verso tutte le Regioni per favorire, per quanto possibile, un calendario unico Nazionale”.

Con l’occasione la stessa Confcommercio evidenzia che la delibera regionale inerente al calendario dei saldi ha altresì ribadito che prima di iniziare le promozioni di fine stagione ne va data comunicazione al proprio Comune di competenza nei 5 giorni antecedenti alla data di inizio. Per quanto invece riferito alle vendite promozionali si ricorda che quest’ultime restano sempre vietate nei “trenta giorni antecedenti alle vendite di fine stagione” con la reintroduzione della comunicazione al Comune nei 5 giorni antecedenti alla data di inizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2010 alle 18:53 sul giornale del 04 dicembre 2010 - 1054 letture

In questo articolo si parla di attualità, saldi, Confcommercio di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/e76