Primo concerto de 'La Corale solidale' al tendone di AscoliEquosolidale

pianoforte violino musica 2' di lettura 16/12/2010 -

Prime esibizioni per “La Corale solidale”, da poco costituitasi, che terrà un concerto il 19 dicembre alle 19.30 nei pressi del tendone allestito per il periodo natalizio dall’associazione AscoliEquoSolidale in Piazza della Verdura, e il 23 dicembre presso la chiesa di Sant'Andrea, alle 21.30, su invito dell’associazione Hozo.



Il progetto “La Corale solidale”, presentato dall'Avis Comunale di Ascoli Piceno, dalla Compagnia dei Donattori e dall'Admo, finanziato del Centro Servizi per il Volontariato - Marche, ha preso il via il 26 ottobre. L’idea è quella di utilizzare il canto, da sempre strumento di allegria e divertimento, per parlare e fare solidarietà. Non si tratta in effetti di un "vero coro", dato che La Corale raccoglie persone che hanno, diciamo, una predisposizione al canto: l'obiettivo è quello di divertirsi, divertire e divertendo parlare dell’importanza del dono. Il coro è composto da circa una quarantina di cantori, senza nessuna distinzione di sesso, di religione, di nazionalità e di intonazione, l'età varia dai 3 anni in su.

Il primo concerto, quello del 19, è inserito all’interno del programma di “TuttunAltroNatale”, manifestazione proposta dall’associazione AscoliEquoSolidale, che ha preso il via il 4 dicembre ad Ascoli Piceno. Per tutto il periodo natalizio, fino al 27 dicembre, è possibile acquistare prodotti alimentari e di artigianato del Commercio equo e solidale sotto il tendone, di cui sopra, dalle 10 alle 20 di sera. Per l’intera durata dell’iniziativa, sostenuta dal Centro servizi per il volontariato – Marche e con il patrocinio del comune di Ascoli e della Regione Marche, rimane dunque chiusa la bottega in via del Crocefisso, 3 che ha trasferito prodotti e personale al tendone in Piazza della Verdura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2010 alle 22:48 sul giornale del 17 dicembre 2010 - 932 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, csv marche, ascoli piceno, eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fy7





logoEV