Offida: giunta Itinerante nel quartiere 'Borgo Miriam'

offida 2' di lettura 20/12/2010 -

La giunta itinerante svoltasi presso il quartiere Borgo Miriam ha visto l’approvazione della delibera sullo studio di fattibilità della struttura ricreativa di quartiere; l’atto organizza il percorso amministrativo determinando la condivisione e la conseguente scelta delle ipotesi praticabili assieme all’assemblea di quartiere che si pronuncerà entro settembre 2011. La giunta comunale ha deciso di inserire l’opera pubblica nel piano triennale di opere pubbliche.



“La struttura di quartiere – ha precisato il Sindaco Lucciarini – dovrà essere inaugurata entro la fine di questa legislatura: a tale impegno abbiamo dato formalità attraverso proprio la modifica al piano delle opere pubbliche.” Nella delibera “quadro” c’è anche la valutazione della struttura del bocciodromo comunale per alienarlo attraverso asta pubblica al fine di rendere tale introito funzionale all’investimento per la nuova struttura. Altra delibera assunta dall’amministrazione comunale è stata quella relativa alla verifica per l’attivazione della rete ADSL per l’intero territorio di quartiere. Novità importante sempre sul fronte Internet è quella concernente la realizzazione del sistema wi-fi in Piazza Fratelli Cervi e Piazza Pavarotti a Santa Maria Goretti, così come fatto lo scorso anno presso Piazza del Popolo e Borgo Leopardi.

Tanti i punti discussi assieme al Consiglio di quartiere presieduto da Emanuele Di Paolo tra cui: manutenzione Piazza Fratelli Cervi, segnaletica orizzontale in via F.lli Cervi, acquisto tagliaerbe, per dare modo al comitato di quartiere di poter render accessibile il campetto da calcio, recinzione Bambinopoli “Cesare Gabrielli” fronte sp Castoranese. “Abbiamo bisogno – dice il Presidente Di Paolo – di un punto di incontro e di aggregazione non eccessivo per la nostra area ma sufficiente alle nostre necessità. Con la DGC approvata oggi questa nostra esigenza è stata corrisposta”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2010 alle 20:17 sul giornale del 21 dicembre 2010 - 935 letture

In questo articolo si parla di attualità, giunta, offida, Comune di Offida

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fHa