Capodanno in piazza tra musica e risate

Capodanno in Piazza 5' di lettura 27/12/2010 -

Sarà un Capodanno in piazza del Popolo da non perdere – sulla scia del grande riscontro di pubblico dello scorso anno – quello che per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha affidato all’associazione “Ascoli da Vivere”. Una sinergia che prosegue con il pieno sostegno del sindaco Guido Castelli e degli assessori comunali Massimiliano Brugni e Cesare Celani che stanno seguendo da vicino la fase di preparazione dell’evento.



Ancora una volta gli ascolani potranno, dunque, trascorrere il 31 dicembre nella suggestiva cornice di una delle piazze più belle d’Europa tra musica di qualità, ironia e satira pungente, allegria e coinvolgimento collettivo con il sound degli anni ’70-’80.
Un evento per il quale, a più di un mese di distanza, sta crescendo l’attesa a livello cittadino e non solo, mentre fervono i preparativi per mettere a punto tutti i dettagli di un già ricco programma.

Lo spettacolo in allestimento si baserà, innanzitutto, su tre momenti musicali di grandissimo impatto con l’imperdibile performance della Lupo Alberto’s Band, con quella che si preannuncia come l’ultima esibizione in pubblico dei Nerkias, storico gruppo satirico ascolano, e con gli Abba Show, in un coinvolgente momento di grande revival. Il tutto in un alternarsi di momenti di cabaret con il bravissimo comico fantasista Massimo Macchini affiancato a condurre la serata dalla bellissima e bravissima ascolana Claudia Quartarulli.

L’associazione “Ascoli da Vivere” si occuperà della direzione artistica della serata per il secondo anno consecutivo, avvalendosi anche della collaborazione dei ragazzi di “Piceno 33”, William D’angelo, Giandomenico Lupi e Lindo Nepi.

Oltre all’attesissimo evento serale, quella del 31 dicembre sarà una giornata nella quale sarà possibile “vivere il centro storico di Ascoli” a 360 gradi, grazie ad iniziative parallele organizzate in collaborazione con l’associazione dei commercianti di “Ascolincentro” con sconti nei negozi, con l’iniziativa “aperitivo in centro” dove sarà possibile degustare nei bar, degli ottimi drink accompagnati da sfiziosi stuzzichi preparati per l’occasione, il tutto accompagnato dall’ottima musica di Dj Bombolo.

Per finire l’ampia offerta di cenoni, con menù preparati ad arte dagli ottimi ristoratori presenti in centro.

LE SCHEDE SINTETICHE DEGLI ARTISTI

NERKIAS
Quella del prossimo 31 dicembre si preannuncia come l’ultima esibizione della carriera dello storico gruppo musicale ascolano autore di brani come “L’Asculà”, “La mmidia”, “Ascoli Regina” e tanti altri ancora. E subito si è scatenato il popolo del social network “facebook” che ha accolto con entusiasmo questo ritorno musicale. Con i Nerkias non si possono escludere sorprese…

LUPO ALBERTO’S
La formazione nasce nel 1990 e propone un repertorio vasto e di ampio respiro che comprende e fonde generi musicali diversi.dal pop italiano e internazionale al rock, dal reggae al rhythm&blues,dalla disco 7080 allo ska ed altro ancora in una specie di “BLOB music” che le permette di farsi apprezzare da tipologie di pubblico diverse

ABBA SHOW
Il gruppo 'Abba Show' nasce dall'idea del produttore Alberto Bertapelle di mettere in scena uno spettacolo musicale dove il pubblico possa si sentire un concerto di musica dal vivo, ma anche essere coinvolto in un vortice spettacolare di ballerini, effetti speciali e quant'altro.
Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni '70 (eseguite interamente ed esclusivamente dal vivo!) non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l'atmostera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie.

PIERO MASSIMO MACCHINI
(PRESENTATORE/CABARETTISTA)
Piero Massimo Macchini, classe 1977, attore, fantasista, comico.
Si forma a 360° partecipando alla scuola Internazionale di teatro Circo a Vapore a Roma, frequenta stage e workshop con grandi maestri, tra i quali Jango Edwards, Yves Lebreton, Bustric, Leo Bassi e successivamente allarga il suo raggio d’azione all’ improvvisazione teatrale con l’associazione culturale e compagnia teatrale IMPROVVIVO (nella quale è il vice-presidente) e la LIIT(Lega Improvvisazione Italiana), portando in scena diverse opere con queste due compagnie.

CLAUDIA QUARTARULLI
(PRESENTATRICE/ CANTANTE)
Claudia Quartarulli , 25 anni di Ascoli Piceno, studentessa universitaria ed apprendista liutaia.
Da circa 7 anni è presente sui palchi come cantante, presentatrice e corista in diverse formazioni, cimentandosi anche nella scrittura di inediti, molti dei quali realizzati con il gruppo “ The Dionisio” vincendo numerosi concorsi locali.
Nel 2007 entra a far parte di una delle formazioni più interessanti della provincia le “Only Women”, gruppo vocale composto da 4 donne.
Dal 2008 cominciano una collaborazione con i migliori CLUB della zona fino a prendere parte a grandi eventi nazionali ed internazionali.

DJ Bombolo (DeeJay)
L’evento del Capodanno in Piazza prevede nel pomeriggio dalle 18 in poi “aperitivo in centro” un’iniziativa che darà la possibilità ai presenti di degustare nei bar di Piazza del Popolo e in quelli limitrofi, degli ottimi drink accompagnati da sfiziosi stuzzichi preparati per l’occasione, il tutto accompagnato dall’ottima musica di Dj Bombolo.
Quest’ultimo, molto conosciuto negli ambienti della Dance ascolana e non solo, è una giovane promessa ascolana che già vanta tantissima esperienza sul campo avendo lavorato per "resident dj SUGAR disco club, "Pao long beach" "morrison's pub" "kontiki" "Caffè Ferrertti" "MOOD”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2010 alle 01:10 sul giornale del 27 dicembre 2010 - 1341 letture

In questo articolo si parla di capodanno, spettacoli, acoli piceno, ascoli 2.0

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fQD





logoEV