Al Teatro Ventidio Basso si prepara ad andare in scena Art

teatro 1' di lettura 27/12/2010 -

La compagnia del Nuovo teatro è al lavoro da oggi al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno per la residenza di allestimento di Art, trasposizione teatrale del testo di Yasmina Reza interpretato da tre attori di talento come Alessio Boni, Alessandro Haber, Gigio Alberti diretti da Giampiero Solari.



Lo spettacolo andrà in scena in anteprima nazionale il 4 e 5 gennaio nell’ambito della stagione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli e dall’AMAT e realizzata in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Dopo Ascoli Piceno Art sarà a Senigallia (Teatro La Fenice) il 7 gennaio e a Macerata (Teatro Lauro Rossi) l’8 e 9 gennaio.

La commedia solleva la questione dell’arte e dell’amicizia, ruotando attorno tre amici di vecchia data: Serge, Marc e Yvan. Serge, assecondando la sua passione per l’arte moderna, ha acquistato un dipinto molto costoso intorno al quale ruoterà il dibattito dei tre amici sul significato dell’arte astratta in paragone ad arti più rappresentative e tradizionali. Sotto la superficie, la commedia esplora con ironia la profondità e la complessità dell’amicizia.

Per informazioni e biglietti (da 10 a 25 euro): biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736 244970.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2010 alle 15:55 sul giornale del 28 dicembre 2010 - 950 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, teatro, amat marche, commedia, art, teatro Venditio Basso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fQ4