12 gennaio 2011

...

Il corpo senza vita ritrovato nelle campagne ascolane e riconosciuto dal marito come quello di Rossella Goffo si presentava mutilato in più parti ed, in particolare modo, mancante delle mani e di una gamba. Pertanto erano stati richiesti ulteriori accertamenti sull'ascia e sulla motosega prelevati a casa di Alvaro Binni, il tecnico 42enne della Questura di Ascoli che sin dall'inizio della vicenda è stato l'unico indagato.



11 gennaio 2011


...

Nuovo incontro lunedì mattina per il tavolo di concertazione che ha visto insieme Restart, Assindustria, Regione, Provincia, Comune e Sindacati seduti attorno allo stesso tavolo per studiare il futuro dell’area ex SGL Carbon, e che segnato un nuovo risultato nel processo di riqualificazione del sito ex SGL Carbon.


...

Esprimo grande apprezzamento per il prestigioso traguardo dei 125 anni di attività della “Pantofola, d’Oro”, azienda storica del territorio: un marchio, da sempre, sinonimo di eleganza, qualità artigianale ed emblema del miglior Made In Italy. La festa dedicata da Vogue Italia al brand ascolano nell’ambito della prestigiosa vetrina di Pitti Uomo costituirà un’opportunità d’eccezione per promuovere il Piceno a livello internazionale.


...

Chi sale e chi scende. Sono stati resi noti oggi i dati di IPR Marketing, la società che ha stilato la classifica degli amministratori più amati per Il Sole 24 Ore. In testa, al 67% Matteo Renzi, con un significativo incremento rispetto al giorno delle elezioni, subito dietro al secondo posto con il 66%, Sergio Chiamparino. Tante le sorprese nelle Marche, ecco quali.


10 gennaio 2011

...

Fervono i preparativi per l'oramai mitica festa delle tradizioni contadine, che calamita ad Ascoli Piceno centinaia di persone da tutt'Italia e quest'anno anche dall'Europa.


...

Durante un sopralluogo nella zona del Bosco dell'Impero sono state rinvenute due ossa lunghe circa 20 centimetri, due frammenti di jeans, un mozzicone di sigaretta e un pezzo di spago lungo una ventina di centimetri.


...

Ecco il posto giusto per vendere quello che non serve più, ma può aiutarci a mettere in tasca qualche soldo in più, o per risparmiare qualcosa acquistando l'oggetto dei nostri sogni usato, ma in buono stato. La bella notizia è che tutto questo da oggi possiamo farlo senza spostarci dal nostro giornale preferito.


...

Francesco Fabiani Segretario della UIL Pensionati di Ascoli Piceno comunica che le segreterie regionali dei pensionati di CGIL CISL UIL hanno esaminato lo stato del welfare regionale alla luce della riduzione dei trasferimenti operati dal Governo, dallo svuotamento dei Fondi Nazionali a sostegno delle politiche sociali (da 2,5 miliardi nel 2008 a 350 milioni nel 2011) e la cancellazione del Fondo per la non autosufficienza.


8 gennaio 2011

...

Il Dipartimento Sicurezza sul lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che a seguito di uno specifico accordo, del 15/12/2010, tra le organizzazioni sindacali e datoriali, sono in arrivo i finanziamenti per la formazione per piccole imprese, lavoratori autonomi e formatori.



...

Alvaro Binni, il tecnico della questura di Ascoli Piceno indagato per omicidio premeditato nel caso di Rossella Goffo, funzionaria della prefettura anconetana con cui aveva avuto una relazione, si è presentato venerdì mattina in tribunale, ad Ancona, accompagnato ad un legale.


7 gennaio 2011


...

Che tristezza il parcheggio che si sta realizzando dietro il palazzo di giustizia. La scelta progettuale è a dir poco discutibile da tutti i punti di vista: l’impatto visivo dei muri e delle auto è enorme, aumenta il flusso di traffico in pieno centro storico, aumenta l’inquinamento.


...

Anche Ascoli e altri comuni piceni sono potenzialmente interessati dalla limitazione del traffico prevista dalla Regione Marche nei centri urbani e nelle principali strade a grande scorrimento per arginare il problema dell’inquinamento da polveri sottili. Nello specifico, oltre al capoluogo, dovranno esprimersi individuando le aree da sottoporre alla limitazione del traffico i Comuni di Cupramarittima, Grottammare, San Benedetto, Acquaviva Picena, Monteprandone, Monsampolo, Spinetoli, Colli del Tronto e Castel di Lama.


5 gennaio 2011

...

Dopo oltre 40 anni di onorato servizio, il dott.Giancarlo Tosti, responsabile dell’Ufficio Protocollo e Archivio, lascia la Provincia per la meritata pensione. Il dipendente ha salutato amministratori, dirigenti e colleghi nell’ambito di un momento conviviale augurale da lui offerto a Palazzo San Filippo.


...

Armando Falcioni è stato nominato componente del coordinamento dei “Presidenti Consiglio Provinciale” dell’Unione delle Province d’Italia (UPI). Si tratta di un nuovo ed importante riconoscimento del ruolo della Provincia di Ascoli Piceno all’interno dell’associazione, dove già l’Ente Piceno con i suoi amministratori occupa posizioni di rilievo in organismi di coordinamento ed in dipartimenti tecnici.




...

Ennesimo caso di cattiva gestione e manutenzione del verde urbano pubblico. Questa volta a farne le spese sono ancora gli olivi di Via Spalvieri e alcune aiuole in zona Monticelli. Interventi effettuati senza tener conto di qualsiasi basilare principio di botanica ed arboricoltura.


4 gennaio 2011


...

Nove Presidenti di Provincia, tre Presidenti della Repubblica, Ministri, Ambasciatori, Premi Nobel e tanti illustri personaggi sono stati accolti a Palazzo San Filippo, dalla signora Anna Rita Carpani per ben quarant’anni punto di riferimento dell’ufficio di Presidenza dell’Amministrazione Provinciale. Festeggiata da amministratori, dirigenti e colleghi, la signora Carpani, Cavaliere della Repubblica, ha saluto tutti in occasione del suo pensionamento.


...

Capisco che siamo a Natale, si gioca a tombola e si danno dei numeri ed anche l’On. Agostini ha voluto cimentarsi in questo gioco. Ma sui presunti 50 milioni fermi, le cose non stanno così: forse i suoi due anni romani l’hanno allontanato dalla realtà della nostra provincia e pertanto vorrei fare chiarezza ricordandogli lo stato dell’arte sulle tre opere principali: Mezzina, metropolitana di superficie e ponte ferroviario sul fiume Tronto.


3 gennaio 2011

...

E' di 14 persone il bilancio dei feriti di Capodanno nelle Marche. Il caso più grave ad Arcevia. Sette inoltre le persone che si sono rivolte al pronto soccorso dei vari ospedale per farsi medicare piccole ustioni riportate a mani e braccia a causa dello scoppio di petardi.


31 dicembre 2010

...

Per tutti gli utenti della posta elettornica di Google e di GTalk e per tutti gli utenti della chat di Microsoft MSN torna Rossana, la giornalista virtuale delle Marche insieme ai giornalisti di tutte le principali città della regione. Ferma per alcune settimane per alcuni problemi tecnici torna oggi per avvertirci in tempo reale delle notizie più importanti.



30 dicembre 2010


...

Doppio appuntamento a gennaio con l’ensamble de “I Solisti Piceni”, composto da affermati concertisti locali che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla Rai, Mediaset, Rai International, Radio Vaticana, RadioTre; la collaborazione alla esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e di prime esecuzioni; la partecipazione a numerosi eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno si che i componenti del gruppo abbiano al loro attivo alcune migliaia di concerti. 


29 dicembre 2010



28 dicembre 2010

...

La compagnia del Nuovo teatro è al lavoro da oggi al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno per la residenza di allestimento di Art, trasposizione teatrale del testo di Yasmina Reza interpretato da tre attori di talento come Alessio Boni, Alessandro Haber, Gigio Alberti diretti da Giampiero Solari.


27 dicembre 2010

...

Quest'anno Re.ca. Systems ha compiuto 20 anni di vita. Venti anni pieni di impegno, lavoro e successi, nostri e dei nostri clienti. In questi venti anni ne abbiamo fatti di numeri, in tutti i sensi: per aiutarvi a risolvere i mille problemi che il la voro ogni giorno presenta, per darvi sempre migliore qualità e il miglior servizio disponibile sul mercato.


...

Sarà un Capodanno in piazza del Popolo da non perdere – sulla scia del grande riscontro di pubblico dello scorso anno – quello che per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha affidato all’associazione “Ascoli da Vivere”. Una sinergia che prosegue con il pieno sostegno del sindaco Guido Castelli e degli assessori comunali Massimiliano Brugni e Cesare Celani che stanno seguendo da vicino la fase di preparazione dell’evento.



...

La Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali convocata dal Presidente Comi, presente l'Assessore Marconi, è stata chiamata ad esprimere il parere di competenza in merito alla “Definizione dei criteri per la concessione dei contributi agli enti ecclesiastici della Chiesa Cattolica e delle associazioni cattoliche nazionali degli oratori presenti nelle Diocesi marchigiane.


...

Dopo la mostra del 2008 intitolata La quarta dimensione nella pittura di Mario Schifano e Mario Vespasiani, che segnava la prima tappa di un progetto articolato, l'esposizione odierna è la seconda proposta di dialogo tra due autori, in questo caso attivi in diversi periodi negli stessi luoghi, nell'intento di mostrare come entrambi, immersi nella ricerca di leggerezza e di spazi sospesi dal carattere fortemente evocativo, affrontino la stessa tensione al sopra-naturale, con una pittura dal gesto nervoso, quasi incompleta nel tratto.