Filippo Giardina al Boccaccio Life con una performance 'vietata ai minori'

boccaccio life| 1' di lettura 11/01/2011 -

Secondo appuntamento del mese di gennaio con il cabaret "irriverente": infatti, per la rassegna "Sorrisi nei cuori", al Boccaccio Life di Ascoli Piceno approda - giovedì 13 - il romano FILIPPO GIARDINA con una performance "vietata ai minori".



Filippo Giardina è uno dei pochi, tra gli appartenenti alle nuove leve del cabaret, ad avere ancora la voglia e perché no il coraggio e forse la sfrontatezza di fare satira, sia politica che di (mal) costume, in chiave provocatoria ed irriverente. Un comico schierato dunque? Certo. Ma soltanto dalla parte delle sue idee. Con la ferma convinzione che la "parola" sia meno dura e più dignitosa della realtà dei fatti o dei comportamenti che denuncia, Giardina ritiene che solo nella possibilità di esprimere le proprie opinioni risieda il senso stesso del concetto di libertà.
Dopo una ricca esperienza nei villaggi turistici, dal 2003 si diverte a portare i suoi testi satirici in giro per l'Italia, partecipando con lusinghieri successi a vari festival nazionali (nel 2004 ha vinto il premio della critica al "Comix" di Roma, con la giuria presieduta da Nino Frassica). Nel 2005 ha ideato e condotto, presso un locale romano, lo spazio "Controcabaret - Laboratorio sperimentale di comicità libera", mentre attualmente è uno dei punti di forza del laboratorio "Satiriasi".
È anche autore del simpaticissimo libretto "Agrodolce - 53 poesie di umorismo gastronomico + 1 racconto" e in televisione qualcuno lo avrà visto nella trasmissione "Fiori di zucca" di Odeon Tv.

INFORMAZIONI:
GIOVEDI 13 GENNAIO 2011
Inizio spettacolo: ore 22,30
E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2011 alle 18:05 sul giornale del 12 gennaio 2011 - 1098 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, Boccaccio life, Filippo Giardina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gd3





logoEV