Colli del Tronto: assemblea Rappresentanti dei Lavoratori alla Sicurezza

lavoratori 2' di lettura 18/01/2011 -

Uno degli obiettivi del D.lgs n.81/2008 e s.m.i., è il maggior coinvolgimento dei lavoratori nella predisposizione e aggiornamento delle misure di prevenzione e di tutela. Un’azione affidata ai “rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza”.



Su questa base e visti i buoni risultati delle precedenti edizioni la parti istituzionali e sociali delle Marche, promotrici delle “Giornate RLS”, hanno condiviso l’opportunità di proseguire il percorso informativo avviato negli scorsi anni. Le giornate RLS 2010/2011 prevedono un’informazione specifica sui settori produttivi più significativi della Regione. In tal senso sono state definite 12 giornate: 4 per il settore metalmeccanico, 2 per il calzaturiero, 1 per la sanità, 1 per l’edilizia, 1 per la cantieristica navale, 2 per l’agroalimentare e 1 per il legno.

I lavori delle giornate saranno articolati in due sessioni: Nel mattino si affronteranno i rischi legati all’attività propria del settore produttivo; nel pomeriggio, comune a tutte le giornate RLS, si affronterà il tema: “Le malattie Professionali: tra prevenzione e tutela assicurativa”. Il programma 2010/2011 si concluderà con una giornata seminariale regionale, nel mese di giugno 2011. Per la provincia di Ascoli Piceno la giornata informativa è dedicata al settore metalmeccanico, chimico e della gomma plastica e si svolgerà venerdì 21 gennaio a Colli del Tronto presso l’Hotel Villa Picena.

Parteciperanno: A. Marchegiani Direttore SPSAL Z.T. 13, L. Cimini- Direttore INAIL Ascoli Piceno, B. Marzetti INAIL Ascoli Piceno, G. Perpetuo - CON.T.A.R.P. INAIL Marche, A. Lupi SPSAL ZT13 Ascoli Piceno, il Gruppo Tecnico Regionale sul REACH, per CGIL CISL UIL G. Collina, A. Angelini e G. Bianchini, rappresentanti dei Patronati di Ascoli Piceno nonchè quelli datoriali. E’ prevista la partecipazione dai 70/80 RLS della ns. provincia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2011 alle 16:47 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 805 letture

In questo articolo si parla di cgil, economia, cisl, uil, lavoratori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gr3





logoEV