Montefiore dell’Aso: insediamento del nuovo consiglio baby

Montefiore dell’Aso 2' di lettura 27/01/2011 -

Un’intera mattinata dedicata ai cittadini montefiorani under 15 quella che riterrà sabato 29 gennaio dalle ore 10.30 all’interno della sala del Museo De Carolis a Montefiore dell’Aso.



Il Sindaco Achille Castelli infatti ufficializzerà l’insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi eletto lo scorso 11 dicembre. Il nuovo Sindaco Baby Lorenzo Maurizi terrà il suo discorso inaugurale, nominerà i componenti della giunta e darà lettura del suo programma elettorale.

Tredici, stesso numero dei “grandi”, i componenti del consiglio. Il nuovo organo è composto da: Gli studenti montefiorani hanno espresso così il loro voto. Il nuovo sindaco baby è Lorenzo Maurizi, il consiglio sarà invece composto da Elia Iacoponi, Cristiano Mauro, Gianmaria Pennesi, Lorenzo Lauri, Stefano Ruggeri, Luca Cameli, Anass Janmoune, Caterina Pivato, Samuele Rocchi, Carlo Lauri, Adriana Preda, Aurora Imbrescia. Saranno coinvolte le classi quarta e quinta della scuola primaria e le tre classi della secondaria. Il Consiglio è stato istituito a Montefiore nel 1995, uno dei primi comuni a dotarsi di tale organo nella Regione Marche.

Terminato l’insediamento l’attenzione dei partecipanti si sposterà sulla consegna degli ambiti “Premio invito allo studio”, la borsa di studio che dal 1999 l’Amministrazione Comunale elargisce ai ragazzi delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria. Mentre per i primi due plessi viene dato a fine anno un dono simbolico a tutti gli studenti, per quanto concerne la Scuola Secondaria il Premio viene assegnato ai più meritevoli delle tre classi che ricevono in dono un assegno bancario. I ragazzi, segnalati dal corpo docente, che hanno vinto il “Premio invito allo studio” per l’anno scolastico 2009/2010 sono per la prima classe Michele Rastelli, per la seconda Alessandra Eleuteri e per la terza Chiara Ronconi, tra l’altro Sindaco Baby uscente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2011 alle 19:00 sul giornale del 28 gennaio 2011 - 2876 letture

In questo articolo si parla di politica, Montefiore dell'Aso, Comune di Montefiore dell'Aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gL1





logoEV