Montefiore dell’Aso: insediamento del nuovo consiglio baby

consiglio baby montefiore dell'aso 1' di lettura 31/01/2011 -

Si è svolto sabato 29 gennaio l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi di Montefiore. Lorenzo Maurizi, il nuovo sindaco baby, è il sedicesimo amministratore dei ragazzi del paese piceno. Lorenzo ha nominato la sua giunta che sarà composta da Caterina Pivato (vicesindaco) e Luca Cameli (assessore). Una curiosità. Per la prima volta è consigliere uno studente non residente a Montefiore, si tratta di Stefano Ruggeri di Carassai.



Numerose le autorità intervenute a partire dal Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani, l’Assessore provinciale alle politiche giovanili Pasqualino Piunti, il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli, il Sindaco di Carassai Tiziana Pallottini, l’Assessore alle politiche giovanili di Ripatransone Maurizio De Angelis, la Dirigente Scolastica dell’Isc di Ripatransone, Montefiore dell’Aso, Cossignano Laura D’Ignazi, diversi amministratori del comune di Montefiore tra cui l’Assessore alle politiche giovanili del comune di Montefiore Giamaica Brilli ed il consigliere Alice De Carolis.

Hanno presenziato alla cerimonia anche i due sindaci baby dei comuni di Ripatransone e Monterubbiano, rispettivamente Monica Bruni e Ludovica Marinucci. Le due giovani amministratrici hanno portato la loro esperienza illustrando le iniziative più significative intraprese nei loro territori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2011 alle 19:38 sul giornale del 01 febbraio 2011 - 1262 letture

In questo articolo si parla di politica, Montefiore dell'Aso, Comune di Montefiore dell'Aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gT4