'Alcoolismo: Conoscere per educare e prevenire', incontro a Monticelli

alcolici 1' di lettura 23/02/2011 -

Si conclude giovedì 24 febbraio, alle ore 21, il ciclo di incontri rivolto ai giovani ed agli adulti – genitori, insegnanti ed educatori – sul tema dell’alcol dal titolo: Alcoolismo: “E tu cosa ne sai?” Conoscere per educare e prevenire organizzato dall’Associazione Culturale “La Corolla” in collaborazione con la Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda ed il Circolo di cultura Cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo”.



Giovedì sera, alle ore 21, presso la Sala della Comunità della parrocchia è in programma la tavola rotonda “Alcol: focus sul Piceno”, con alcuni esperti per approfondire la problematica con particolare riguardo alla realtà locale. Saranno presenti: il dott. Nello Giordani, sociologo del Comune di Ascoli; il dott Giovanni Solito, Direttore Sanitario e Primario presso la Casa di Cura S. Giuseppe; il Dott Maurizio Collina, Dirigente della Polizia Stradale di Ascoli Piceno ed un rappresentante degli Alcolisti Anonimi, che porterà la sua testimonianza diretta.

L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio delle Amministrazioni comunale e provinciale e della Casa di Cura S Giuseppe, è iniziata lo scorso 4 febbraio, con un doppio appuntamento (alle 18 per i giovani ed alle 21 per gli adulti) con il prof Patussi, gastroenterologo di fama internazionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze, già Presidente della Società Italiana di Alcologia. E’ proseguita giovedì scorso, 17 febbraio, con la proiezione del film “Crazy Heart” un film di Scott Cooper con Jeff Bridges.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2011 alle 18:19 sul giornale del 24 febbraio 2011 - 873 letture

In questo articolo si parla di attualità, alcol, incontro, monticelli, alcolismo, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hKr





logoEV