Presentato il nuovo Piano di Comunicazione FSE Marche

provincia di ascoli piceno logo 26/09/2011 -

Il profilo della regione che si staglia su uno sfondo blu contornato da stelle comunitarie è la rinnovata veste grafica del logo del FSE (Marche), illustrata nel corso della presentazione del nuovo Piano di Comunicazione 2010-2013.



All’incontro, tenutosi ad Ancona, ha preso parte anche una delegazione della Provincia che ha avuto modo di confrontarsi, alla presenza di esperti e amministratori, sulle politiche comunitarie nel campo del lavoro e le nuove strategie di comunicazione.

L’Assessore regionale al lavoro Lucchetti ha sottolineato come “la Formazione professionale deve tener sempre conto delle esigenze del mercato del lavoro creando figure legate alle vocazioni dei singoli territori”.

Il Dirigente della Formazione Professionale della Regione, dott. Mauro Terzoni ha illustrato alcuni dati sulla Programmazione 2007/2013, in cui spiccano gli interventi nel campo della formazione (29%) e dell’inserimento in azienda (22%), oltre agli 11 mila progetti avviati nell’ultimo triennio (di cui il 27,9 nella provincia picena) che ha coinvolto quasi 53 mila destinatari.

Infine, la dott.sa Consolandi dell’agenzia Agorà, curatrice della campagna informativa, ha presentato il nuovo piano il cui slogan è “costruiamo il fuTUro con una attività di informazione che farà leva anche sui social network.”

“E’ fondamentale concertare nuovi modi di fare comunicazione, attraverso un percorso condiviso tra enti, istituzioni e associazioni per rafforzare la conoscenza sulle opportunità offerte dal Fondo Sociale - ha commentato il Presidente della Provincia Piero Celani - un settore che vede il nostro Ente impegnato, con tutte le sue competenze e funzioni, in stretto dialogo con la comunità territoriale”.

Al termine dell’incontro, è stata presentata la V edizione del premio regionale “Valore Lavoro”, a riconoscimento delle migliori realtà imprenditoriali delle Marche “per buone pratiche e per azioni a tutela del lavoro e della crescita delle proprie risorse umane”. Scadenza per presentare le domande 31 ottobre.

Info: www.istruzioneformazionelavoro.marche.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2011 alle 17:43 sul giornale del 27 settembre 2011 - 836 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pKB