Concerto in onore di Santa Cecilia

spartito 1' di lettura 19/11/2011 -

Martedì 22 novembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Fondazione di Ascoli Piceno, si terrà il tradizionale Concerto degli Insegnanti dell’Istituto Musicale “Gaspare Spontini” in onore di Santa Cecilia.



Una serata che si preannuncia ricca di emozioni in quanto vedrà al suo interno alcuni momenti particolarmente significativi per la storia dell’Istituto come l’assegnazione di ben 3 borse di studio da parte del Presidente del C.d.A Dr. Giuseppe Mercuri ai neodiplomati dell’anno scolastico 2010-2011: i violinisti Lola Ottoni e Leone Speranza e il chitarrista Renato Ciapanna oltre ad una serie di riconoscimenti ad allievi della Scuola che si sono distinti in concerti, esami e concorsi nazionali.

Inoltre saranno presenti il Sindaco Guido Castelli e il Presidente della Provincia Piero Celani che, a nome dell’Amministrazione Comunale e Provinciale, doneranno una targa ricordo al Maestro Nazzareno Allevi per i suoi anni trascorsi allo Spontini in qualità di Direttore.

Per finire le neo-coordinatrici artistico-didattiche Proff. Elvira Fioravanti e Maria Puca offriranno, a nome dei Docenti e degli allievi, un omaggio alla “storica” dipendente Clelia Arcinii quale segno di affetto e di stima per l’entusiasmo e la passione che hanno caratterizzato il suo servizio presso l’Istituto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2011 alle 19:11 sul giornale del 21 novembre 2011 - 945 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, spartito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rS4





logoEV