Al PalaFolli in scena 'Lo strano caso di Felice C.'

2' di lettura 25/01/2012 - Sabato 28 gennaio 2012 alle ore 21:30 presso il PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Lo strano caso di Felice C.”, quarto appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale Ascolinscena 2011/2012.

Ospite di questo sabato è la Compagnia Teatrale Luna Nova di Napoli che porterà sul palco ascolano la commedia scritta da Vincenzo Salemme.

“Lo strano caso di Felice C.” è un testo teatrale attuale, moderno, in cui non mancano spunti comici ambientato negli anni novanta con tematiche sociali molto forti. Con la caduta del muro di Berlino si verificano cambiamenti di ordine sociale e politico, gli ideali comunisti vengono messi in discussione ed è un vero shock ideologico e culturale per un’intera generazione.

Felice C., fedele fin da giovanissimo all’ideologia comunista, ne subisce un trauma psicologico. Il mondo ideale di Felice C. è crollato e lascia segni indelebili, nevrosi irreversibili che lo portano ad isolarsi da tutto il mondo perdendo tutto, moglie, amici e lavoro. Chiederà aiuto alle istituzioni e all’integerrimo funzionario cattolico. Ne viene fuori uno scontro ideologico, di regole sociali diverse, due modi di essere a confronto.

L’autore Vincenzo Salemme ancora una volta dà prova di grandi doti comiche cogliendo aspetti più o meno conosciuti dell’animo umano, mettendo a nudo tutti i pregi ed i difetti del nostro essere italiani. E la generosità del Salemme autore si intuisce dalla possibilità concessa alla compagnia Luna Nova di portare in scena un testo così attuale come “Lo strano caso di Felice C.”.

La Compagnia nasce nel 1993, fondata a Napoli dall'attuale presidente Angelo Germoglio con il nome di “Senz’arte né Parte”. Nel 2007 si rifonda e si ricostituisce cambiando struttura organizzativa e nome trasformandosi appunto in ”LUNA NOVA”. Scopo principale della Compagnia è di diffondere e promuovere l'arte, la cultura teatrale e laddove possibile svolgere anche una funzione sociale.

La Compagnia conduce un Laboratorio Teatrale, gestisce una Biblioteca con più di 400 testi teatrali e una Videoteca, organizza incontri e stages sul teatro. Negli anni ha ottenuto molti riconoscimenti e premi in Concorsi e Rassegne di teatro amatoriale come al Festival Nazionale Dialettale di Lanciano 2011, al Festival Nazionale 2011 del Teatro AUGUSTEO di Napoli, al X Festival Teatrale Nazionale di Pescia-Pistoia, solo per citarne alcuni.

L’appuntamento al PalaFolli con “Lo strano caso di Felice C.” è per sabato 28 gennaio 2012 alle ore 21:30. E’ possibile acquistare ancora i biglietti presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) al prezzo di Euro 10,00.

Come consuetudine a fine serata, gli attori si intratterranno con il pubblico per la degustazione di vino offerta dalla Cantina Ciu Ciu di Offida, che per l’occasione verserà nei calici il bianco Tebaldo.

Info: www.palafolli.it oppure 0736-35.22.11






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2012 alle 16:39 sul giornale del 26 gennaio 2012 - 783 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Compagnia dei folli, palafolli, vincenzo salemme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/unf





logoEV