Csv promuove un seminario sulla gestione finanziaria delle ong

centro servizi volontariato 1' di lettura 30/01/2012 - Un seminario formativo gratuito dedicato a “La gestione finanziaria delle organizzazioni non profit” è in programma giovedì 2 febbraio, dalle 17,30 alle 20,30 ad Ascoli Piceno, presso lo sportello provinciale del Centro servizi volontariato Marche, in via Tranquilli 12/14.

L’iniziativa, promossa dal Csv in collaborazione con Unicredit Banca, è rivolta a dirigenti e volontari delle organizzazioni di volontariato e del Terzo Settore; l’ingresso è libero, ma è gradita conferma di partecipazione allo sportello del Csv (tel 800 651212 int. 5).

Il seminario, intende affrontare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della gestione finanziaria e bancaria di un’organizzazione non profit, contribuendo ad accrescerne la necessaria cultura e consapevolezza. Sarà anche una preziosa occasione per acquisire le conoscenze indispensabili a realizzare quotidianamente scelte gestionali sostenibili dal punto di vista dell’indispensabile equilibrio finanziario, individuando i percorsi e gli strumenti più adeguati a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Durante il corso si affronteranno in particolare i seguenti temi: il conto corrente e gli strumenti bancari via internet; la valutazione dell’affidabilità creditizia di un’organizzazione non profit nel sistema bancario; i finanziamenti bancari alle organizzazioni non profit; cenni sui prodotti di investimento per le organizzazioni non profit.

Il seminario sarà tenuto da personale specializzato di UniCredit Banca e i relatori che interverranno saranno a disposizione anche per fornire informazioni e chiarimenti a specifiche richieste dei partecipanti.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2012 alle 17:12 sul giornale del 31 gennaio 2012 - 610 letture

In questo articolo si parla di economia, centro servizi per il volotariato, centro servizi volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uzr