Uplea, incontro con Pino Vico per parlare di storia dell’esercito romano

archeologia 1' di lettura 24/02/2012 - Lunedì 27 Febbraio 2012, nella saletta inferiore della Libreria Rinascita (Piazza Roma, Ascoli Piceno) alle ore 16.00, Pino Vico dell’Archeoclub di Ascoli Piceno racconterà una “Breve storia dell’esercito romano” come approfondimento di un tema che ha già suscitato curiosità e interesse durante la relazione sulla guerra sociale del Dott. Carlo Cappelli.

Anche l’ intervento di Vico fa parte della serie di incontri che ogni lunedì il Corso di Archeologia dell'Università Uplea organizza per gli iscritti, ma, per questa occasione, sarà aperto a tutti coloro che sono interessati all'argomento.

Si ricorda che gli incontri continueranno ogni lunedì, con una pausa per Pasqua, con la dott.ssa Flavia Cappelli che illustrerà le risorse agro- alimentari del Piceno Antico, con il Dott. Furio Cappelli che ricostruirà i rapporti culturali e commerciali nel Mediterraneo Altomedievale attraverso lo studio di reperti di stoffa conservati ad Ascoli Piceno e recentemente studiati, infine con il Dott. Carlo Cappelli che concluderà il ciclo per questo anno accademico parlando di due popoli antichi in genere non molto trattati: gli Hittiti e i Celti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 13:36 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Csv Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vFr