Pubblicate le graduatorie degli Enti dei primi 5 progetti formativi FSE

corso di formazione 1' di lettura 24/04/2012 - La Provincia rende noto che sono state pubblicate, a cura di un nucleo di valutazione interno del Servizio, le graduatorie degli Enti accreditati chiamati a gestire i primi 5 progetti formativi per figure professionali definite dall’Amministrazione Provinciale e finanziate dal Fondo Sociale Europeo.

I corsi, completamente gratuiti e che saranno avviati entro sei mesi, sono: 4 per O.S.S. “Operatore Socio Sanitario” (1000 ore di lezione) di cui due si terranno ad Ascoli Piceno (Confartigianato e Centro Locale Formazione di via Cagliari) e due a San Benedetto del Tronto (IAL Marche e Centro Locale Formazione di via Mare) e 1 per “Video-terminalista” (per portatori d’handicap) sempre al CLF di via Cagliari.

“Gli interventi, che rientrano nell’ambito della formazione superiore dell’ASSE III (Inclusione sociale) e dell’ASSE IV (Capitale umano), rappresentano un importante strumento di crescita professionale e incremento conoscitivo per i destinatari. A breve si procederà inoltre alla pubblicazione delle graduatorie di ulteriori corsi da parte del nucleo di valutazione incaricato” – spiega la dirigente dott.sa Matilde Menicozzi.

“Si tratta di un primo passo amministrativo di rilievo a cui faranno seguito ulteriori passaggi con la pubblicazione dei bandi, tra qualche mese, a cura degli enti individuati - ha dichiarato l’Assessore Petrucci – di certo, è il compimento di un lavoro importante che ha visto la Provincia dialogare e confrontarsi con parti sociali, enti accreditati del territorio e referenti del sistema produttivo locale”.

Per conoscere le graduatorie degli Enti è possibile consultare il sito internet della Provincia nella sezione www.formazioneprofessionale.ap.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2012 alle 16:07 sul giornale del 26 aprile 2012 - 1227 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, corso di formazione, occupazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yda





logoEV