Notte Bianca Piazza Immacolata: commercianti alle prese con gli ultimi preparativi

ascoli piceno 2' di lettura 19/07/2012 - E’ un quartiere in fermento quello di Porta Maggiore in vista della notte più lunga, quella ‘dello shopping’, organizzata dall’ assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, e in programma venerdì 27 luglio, dal tardo pomeriggio fino all’alba.

A darsi da fare in queste ore per prepararsi al meglio all’appuntamento, i tantissimi commercianti della zona, oltre duecento, che, in virtù anche dei positivi riscontri avuti l’anno scorso, riproporranno il meglio della loro offerta. Particolarmente motivata Alida Spurio del negozio di abbigliamento per bambini (0-16 anni) ‘Les Petits Garcons’ che, in occasione della notte bianca allestirà uno stand in Piazza Immacolata con merce il cui prezzo di vendita subirà ribassi crescenti con il passare delle ore.

"A tutti i clienti – dice la Spurio – daremo un coupon grazie al quale potranno avere anche uno sconto del 20% sulla nuova collezione autunno/inverno. Devo dire che sono molto contenta che si ripeta questo evento. Si tratta senza dubbio di un ottimo incentivo per noi commercianti". In fase organizzativa anche Emidio Giorgi dell’ ‘Ottica Giorgi’ che dice: "Mi auguro che la notte bianca porti anche quest’anno a qualcosa di buono. D’altronde la situazione dei commercianti è quella che è. La crisi c’è e si sente. L’importante, comunque, che la manifestazione riesca. Poi, quel che verrà sarà tutto di guadagnato".

Alle prese con gli ultimi dettagli anche alcuni commercianti di via Pesaro, zona che regalerà a tutti tanto divertimento con il karaoke e degustazioni (calzoni e frittelle fritte della pizzeria Tatanka) con punti di ristoro. "Anche se questa manifestazione non risolverà tutti i nostri problemi – dice Luca Nepi della Latteria Nepi – almeno porterà un po’ di movimento nel quartiere. Personalmente sono felice che si ripeta anche quest’anno".

Della stessa opinione Salvatore Bufagna dell’omonimo negozio di articoli sportivi. "Faremo sconti, fino al 50%, per tutta la notte – dice -. Nel 2011, avevamo da poco aperto l’attività, e devo dire che è andata molto bene. Speriamo di ripeterci". E ancora, diverse anche le attività di viale Indipendenza che hanno espressamente richiesto all’assessore Di Micco di poter partecipare alla manifestazione, nonostante leggermente fuori zona. Tra queste, saranno della ‘squadra’ la gelateria ‘Emiliana’, ‘Mediasim’, ‘Fvc Project Srl’, ‘Ottica Expo Snc’ e ‘Amici Farm’ di via Bologna.

"Per l’occasione – dice Di Micco – addobberemo la via con luci particolari e la animeremo con diversi momenti, dai maghi ai trampolieri, ad un gruppo di ragazzi che truccheranno i bambini. Infine, non mancherà la musica con il karaoke e, una piccola e divertente gag da parte del duo Stefano & Gianluca".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 19:00 sul giornale del 20 luglio 2012 - 657 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, piceno, quartieri in festa, notte immacolata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BQA