Italia Nostra: Gaetano Rinaldi eletto nel consiglio direttivo nazionale

Italia Nostra 1' di lettura 20/07/2012 - Si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo dei 24 membri del Consiglio Direttivo Nazionale della Associazione ITALIA NOSTRA ONLUS per il triennio 2012-2014.

Le Marche vedono eletti due propri rappresentanti, l’arch. Daniele Frulla ( si tratta di una conferma) presidente della Sezione di Ancona, arrivato 8^ con 792 voti e del prof. Gaetano Rinaldi, presidente della Sezione di Ascoli Piceno, arrivato 10^ con 767 voti.

Il programma sulla base del quale i due neo consiglieri sono stati eletti ha visto un alto consenso tra i soci di Italia Nostra; esso prevede che all’intensa attività di critica (campagne di stampa, articoli, denunce etc.) che va proseguita, debba sempre più affiancarsi l’elaborazione di proposte di politica culturale ed urbanistica per una diversa gestione e valorizzazione del patrimonio storico ed ambientale, basata sul rispetto del Codice dei Beni Culturali, sull’applicazione rigorosa dei principi della tutela, conservazione e compatibile fruizione dei beni stessi, sull'integrità dei “paesaggi sensibili”, sul rispetto del principio di “consumo di territorio zero” e di quello europeo di “precauzione”, sulla salvaguardia dei “beni comuni”.

Le Marche si confermano, nell’ambito della Associazione, come una delle regioni più impegnate e più fattive.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2012 alle 19:13 sul giornale del 21 luglio 2012 - 803 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia nostra, daniele frulla, gaetano rinaldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BTy





logoEV