Formazione e lavoro: sei nuovi corsi promossi dalla Provincia

Obiettivo lavoro 1' di lettura 22/09/2012 - Nell’ambito della cospicua offerta formativa promossa dalla Provincia sul territorio rivolta a disoccupati, occupati, soggetti diversamente abili e inoccupati, si segnalano 6 corsi (gratis) curati dal Centro Locale per la Formazione Industriale di via Cagliari (Ascoli Piceno).

Si tratta dei corsi di: “Aiuto Cuoco”, “Pizzaiolo”, “Energy Manager”, “Tornitore”, “Tecnico Macchine Utensili” e “Manager Turistico”. Il titolo di accesso richiesto è il possesso del diploma della scuola media; tranne che per “Energy Manager” per cui è necessario il diploma di scuola media superiore. I corsi (di 400 o 300 ore) sono di qualifica primo livello o di specializzazione, ad eccezione di quello per “Manager turistico” (durata 100 ore) che prevede il rilascio dell’attestato di frequenza.

Alle sei iniziative formative, rivolto ciascuna a 15 allievi (3 uditori), è possibile iscriversi presentando domanda entro il 6 ottobre 2012. “Sono state stanziate risorse per ben 2 milioni 235 mila euro con interventi formativi strategici in ambiti specifici e molto richiesti dal mercato del lavoro e dal territorio quali ad esempio ambiente, energia, turismo, comunicazione, design, agroalimentare, ristorazione, bioedilizia, lingua, artigianato artistico, pesca” sottolinea il Presidente della Provincia Piero Celani. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici del Centro Locale per la Formazione Industriale, Via Cagliari, 15 – 63100 - Ascoli Piceno. Numero telefonico 0736/41637






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2012 alle 10:50 sul giornale del 24 settembre 2012 - 1316 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D8k





logoEV