5 aprile 2013

...

Bando pubblico del G.A.L. Piceno soc. cons.a.r.l. Misura 4.1.3.7 “Promozione territoriale” Sub Azione b Azioni promozionali per la valorizzazione turistica delle aree rurali e specialmente nei segmenti del turismo culturale, storico, ambientale ed enogastronomico











...

Un'altra pesante tegola si è abbattuta sul Piceno e non solo. La regione Marche ha sospeso improvvisamente, per mancanza di fondi, con una comunicazione emanata solo il 29 marzo, la Cassa Integrazione in Deroga e cioè l'ammortizzatore sociale diretto a quelle aziende non ammesse alla cassa integrazione ordinaria e straordinaria


4 aprile 2013



...

Una nuova struttura di grande rilevanza in ambito sportivo sta per sorgere nel camposcuola Bracciolani di Ascoli Piceno. Si tratta del ‘’Coni Point’’, ovvero un ufficio al quale le società sportive del territorio potranno fare riferimento per lo svolgimento delle loro attività.


...

Finisce a reti inviolate il recupero della 29esima giornata di serie B tra Crotone e Ascoli. I rimanenti 45’ non sono bastati ai bianconeri per rimontare l’uno a zero realizzato da Maiello al 31’ del primo tempo di un mese fa, prima che un nubifragio si abbattesse sull’Ezio Scida di Crotone e constringesse l’arbitro a sospendere la gara per impraticabilità del campo.


...

Il noto compositore ascolano Giovanni Allevi, insieme al presidente della Regione Gian Mario Spacca, ha consegnato, nella giornata di Martedì 2 Aprile, lo spartito del nuovo inno delle Marche ai rappresentanti dell’ Anbima (Associazione nazionale delle bande italiane musicali autonome-Marche).




3 aprile 2013



...

Ammonta a 200 mila euro il bottino sottratto martedì pomeriggio da una banda di rapinatori alla Banca Sella di Via Erasmo Mari, ad Ascoli Piceno. Due uomini, poco prima dell’orario di chiusura, hanno fatto irruzione nell’istituto di credito, con i volti camuffati da barba finta.


...

Una scossa di magnitudo 2 è stata registrata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico dei Monti della Laga alle 5:05 della mattina di martedì 2 aprile, ad una profondità di 8,4 chilomentri.


30 marzo 2013

...

Sono 29 gli sportelli automatici di Poste Italiane in provincia di Ascoli (5 nel solo capoluogo). Il prelievo massimo consentito è di 600 euro al giorno e può essere effettuato, pure nei giorni festivi come il 1° aprile, anche dai pensionati che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta (con la Postamat Maestro) o sul libretto postale, grazie alla Libretto Card.




29 marzo 2013

...

Una gustosa colomba pasquale contornata da ovetti di cioccolato e accompagnata da un simpatico messaggio d’auguri e di incoraggiamento: è questo il semplice ma significativo omaggio che da anni, lo staff del Servizio di Nutrizione dell’Ospedale di Ascoli Piceno farà consegnare ai ricoverati della struttura Ospedaliera in occasione delle prossime festività di Pasqua.


...

Conoscere e approfondire le principali tecniche di sostegno a soggetti degenti grazie all’interazione e al calore di animali domestici di piccola taglia (gatti, cagnolini, conigli) è quanto si prefigge il corso di specializzazione in “Pet-therapy” (II livello) che ha preso il via al Centro Locale di via Cagliari.



28 marzo 2013

...

Le Marche escono ancora una volta penalizzate dalla politica della Telecom. Nella nottata del 26.3 a Roma i sindacati cgil cisl uil e la Telecom Italia Spa hanno sottoscritto un accordo sulla riorganizzazione aziendale che prevede la chiusura dei servizi commerciali di Pesaro, Macerata ed Ascoli Piceno.


...

Interessanti novità in arrivo nel campo dell’istruzione e della lotta alla dispersione scolastica è quanto hanno annunciato, mercoledì, al CLF di via Cagliari il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci in occasione della presentazione delle iniziative di Palazzo San Filippo inerenti l’obbligo formativo.




...

Università LUISS Guido Carli: il 18 aprile 2013 nuova data per il test di ammissione ai Corsi di laurea triennale e a ciclo unico, che si svolgerà in contemporanea a Roma e in altre 29 città su tutto il territorio nazionale. Tre le sedi nelle Marche in cui gli aspiranti studenti LUISS potranno svolgere la prova: Pesaro, Macerata e Ascoli Piceno.


27 marzo 2013


...

In occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti delle Marche, tenutasi ad Ancona lo scorso 22 marzo è finalmente tornata d'attualità la vicenda del crollo del ponte di Tallacano che, in quel maledetto venerdì 28 dicembre del 2007, causò l'interruzione dell'acqua potabile nel comune di Ascoli ed in quelli dell'intera Vallata del Tronto proprio nell’antivigilia di Capodanno.



...

Nono appuntamento per il progetto “Memorie di carta” con l’inaugurazione sabato scorso dell' archivio storico di Force, ospitato a Palazzo Canestrari, sede anche del museo del rame.