IN EVIDENZA



18 aprile 2013


...

Dopo la sconfitta di Vicenza, la contestazione da parte dei tifosi ai danni della squadra bianconera non si è fatta attendere. L’accusa principale è stata quella del poco attaccamento alla maglia, alla città e al passato storico.


...

Tutti d’accordo a Comunanza. Netto il rifiuto da parte del Comune al passaggio sul territorio della linea elettrica di alta tensione da 380.000 volt. Per una volta, maggioranza e minoranza sono dalla stessa parte.



...

Torna l’Orchestra Sinfonica Abruzzese nella stagione concertistica della Società Filarmonica Ascolana, rinnovando così un rapporto di collaborazione che dura da diversi anni e che ha visto l’orchestra esibirsi con direttori e solisti di rilievo internazionale, con proposte musicali sempre ricche e interessanti.


...

Si chiama Annalaura Mancia, 36 anni, l’ascolana sopravvissuta all’attentato di Boston avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 aprile. La donna, docente di biotecnologie presso l’Università di Ferrara, era arrivata da 15 minuti sulla finish line della maratona più antica del mondo quando gli ordigni sono stati innescati scatenando l’orrore.



...

Dal 9 all’ 11 maggio Offida diventerà una piccola Cannes ospitando il suo personale Festival del Cinema che prenderà il nome di ‘’Film Festival Lavoroperlapersona’’, il cui tema centrale sarà il lavoro e la sua stretta relazione con l’individuo.



...

Ammonta ad 8 milioni di euro la somma recuperata dall’Arengo in soli 3 anni. Cifre mai versate, principalmente da grandi società di livello nazionale, relative a impianti idroelettrici, antenne televisive e telefoniche, presenti in città.


17 aprile 2013


...

Quattro alunni dell’Istituto Agrario di Ascoli hanno ricevuto in regalo altrettanti Conigli Neri Giganti Piceni dall’Associazione colombofila allevatori del Piceno, per sensibilizzare i giovani al rispetto delle specie marchigiane.



...

Il 21enne albanese, Olsi Ferracaku, rimase ucciso l'8 maggio 2009 dopo aver forzato un posto di blocco, nei pressi di Sant'Angelo di Castignano.



...

In occasione del 150 esimo anniversario dalla fondazione del Club Alpino Italiano, le sezioni di Ascoli Piceno e San Benedetto organizzano un percorso a tappe dall'Adriatico al Tirreno.



...

Nella serata del ritorno della stella Zaza, che doveva significare il ritorno ad una vittoria che serve come il pane per non rischiare di finire in zona retrocessione, l’Ascoli crolla a Vicenza per 1 a 0 e si complica la vita nella sua lotta per restare in B.


...

Si è esibito nella serata di lunedì 15 aprile al Teatro Cinema Piceno il cantautore ascolano Dario Faini, ‘’armato’’ solo del suo pianoforte e della sua voce,in una serata all’insegna della grande musica.


...

E’ stato arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Ascoli Piceno con l’accusa di violenza ed estorsione, nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, Paolo Armillei, 49 anni, mentre si trovava nella sua abitazione di via Cantalamessa.




16 aprile 2013

...

Decimo appuntamento con il progetto “Memorie di Carta” che ha fatto tappa sabato scorso a Montedinove dove si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo archivio storico cittadino. Nel corso dell’incontro, alla presenza del Presidente della Provincia Piero Celani e dell’Assessore alla cultura Andrea Maria Antonini, il sindaco Antonio Del Duca, affiancato dal vice sindaco Eraldo Vagnetti, ha ringraziato la Provincia per il sostegno e la vicinanza dimostrate grazie ad un’importante opera di recupero dell’identità locale.



...

Gli uomini della Squadra Mobile di Ascoli Piceno stanno seguendo una pista che porterebbe all’ identificazione degli uomini che, nel primo pomeriggio di sabato 13 aprile, hanno svaligiato il furgone portavalori che trasportava gli incassi dei ticket dell’ospedale Mazzoni, ed aggredito un vigilante.





...

Durante il fine settimana, l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Vice Questore Aggiunto, Cinzia Nicolini, ha messo in atto interventi e azioni di contrasto alla criminalità diffusa, in difesa dei cittadini. Un arresto e due persone denunciate; 88 persone, 46 veicoli e 3 locali pubblici controllati.



...

Sabato 20 e domenica 21 a partire dalle 9 del mattino presso l’azienda agricola “ Giuseppe Monti” di Arena di Roccafluvione, si terrà una rievocazione dell’antica pratica della transumanza, ad anticipare il Festival dell’Appennino, giunto alla sua quarta edizione.



15 aprile 2013

...

Giornata di puro divertimento per i “Piccoli Diabolici”, impegnati su più fronti. I bambini di Mario Adriano Bonfiglio e Fabio Di Venanzio, coadiuvati da Di Nicolantonio, hanno affrontato i propri coetanei nella giornata di venerdì, finalmente baciata dal primo sole primaverile.





...

Come da tradizione pluriennale, dal 20 al 25 aprile, si svolgerà a Cossignano la “Festa di San Giorgio”, patrono della comunità. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Cossinea.