23 aprile 2013

...

Nella tarda mattinata di lunedì 22 aprile Piazza Arringo è stata teatro di momenti di paura quando un uomo ha minacciato di buttarsi da una delle finestre del Comune che affacciano sul cortile interno.






...

Si è tolto la vita nel primo pomeriggio di lunedì 22 aprile un anziano di 75 anni, gettandosi dalla finestra di casa sua, nel centro di Ascoli.


...

La facoltà di Scienze della Formazione rimarrà a Spinetoli almeno per un altro anno. Questa è la decisione presa dal Comune di Ascoli che ripone nel cassetto il sogno di portare nella città delle Cento Torri un’altra facoltà che andrebbe ad ampliare l’offerta formativa del capoluogo.



...

Prima della sua malattia, il Vescovo Silvano, non appena Papa Benedetto XVI aveva indetto l’Anno della Fede, iniziato nell’ottobre scorso, aveva messo in programma con gli uffici diocesani (affidandone in particolare l’organizzazione al Servizio di Pastorale Giovanile) un pellegrinaggio a Roma con i giovani cresimandi (esteso poi a tutta la Comunità diocesana).


...

Attività ludiche, sportive, formative ed educative. C'è tutto ciò alla base del Centro ricreativo ETA-BETA-RIU' 2013, istituito dall'Amministrazione Comunale. Minori dai 6 a i 14 anni, nati tra il 1° gennaio 1999 e il 2 agosto 2007, con residenza in Ascoli Piceno, potranno godere di questa area.




22 aprile 2013

...

Lunedì sera ci giochiamo una fetta importante di salvezza e forse anche del nostro futuro. A quanto pare se ne è accorta anche la società, visto che ha deciso di chiamare a raccolta i tifosi e ha messo il biglietto di curva a 3 euro.


...

La vendita online dei biglietti per lo spettacolo del comico romano, in programma per il prossimo 19 luglio in Piazza del Popolo, è cominciata lo scorso 16 aprile, senza una formale approvazione da parte del Comune di Ascoli.


...

Lo storico ponte cittadino che, attraversando il torrente Castellano, nei pressi di Porta Maggiore, porta al Forte Malatesta, è divenuto oramai mèta di tossicodipendenti. Sangue e siringhe in ogni dove, stanno allontanando i turisti dall'antica zona di Ascoli Piceno.


...

Si è svolta ad Austin, in Texas, la seconda prova del Momondiale 2013. Nella Moto3, in una gara dominata dagli spagnoli, Fenati è costretto al ritiro per un problema tecnico.


...

Il vescovo di Ascoli Piceno, Monsignor Silvano Montevecchi, sarà trasferito nella giornata di lunedì all'ospedale di Imola.


...

Imminenti i tagli alla sanità previsti dalla regione che riguarderanno nei prossimi quattro anni l'Ospedale di Ascoli Piceno, dalla riduzione del personale al numero dei posti letto, fino al materiale sanitario.


...

Bruno Bucciarelli, presidente uscente di Confindustria Ascoli, si è confermato di nuovo alla guida dell’istituzione per il prossimo triennio, uscendo vincente dalla votazione di ieri con 884 voti favorevoli su 912.


...

Il Comune di Ascoli non potrà rimborsare l'Imu alle aziende che nel 2012 hanno assunto personale, anche a tempo indeterminato, sfidando il difficile momento di crisi.


...

Ammonta a 2 milioni e 900mila euro la quota che la Regione Marche conferirà al Piceno con lo scopo di favorire lo start-up delle imprese. Fino a 150mila potranno essere stanziati ad ogni singola azienda.


...

Il furto ai danni della Eco Service di Castel Lama è avvenuto nelle prime ore del mattino di venerdì 19.


...

Non sono stati inseriti nell'elenco dei convocati da mister Silva per la gara contro il Padova, Massimo Peccarisi e Marco Fossati. Entrambi non saranno disponibili per problemi fisici.



20 aprile 2013

...

Nelle prove libere del venerdì della Moto 3 nel neonato circuito di Austin in Texas, Romano Fenati, il pilota ascolano della Honda FTR, si è piazzato davanti a tutti, fermando il cronometro a 2’22’’098.



...

L’Università di Camerino ha indetto un concorso per titoli per l’assegnazione di un premio di laurea di importo pari a 1.000 euro istituito dalla Sig.ra Erminia Tosti per ricordare ed onorare la figura del marito Prof. Luca Luna, studioso di arte, storia e cultura del territorio Piceno.


...

Ci sarà anche Renato Campanini a tifare per l'Ascoli nel match contro il Padova di lunedì 22. Il bomber mai dimenticato ad Ascoli, continua ad avere i colori bianconeri nel cuore. Intanto la squadra continua gli allenamenti. Sabato all'interno di "Dribbling" andrà in onda un servizio sui bianconeri.


...

Quest’anno la manifestazione, dalla collaborazione con i casting di verifica del Festival di Castrocaro, darà il diritto ad entrare direttamente alle audizioni del festival romagnolo.




...

Venerdì 26 e sabato 27 aprile dalle 21, al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, la compagnia ascolana Fly Communication darà vita alla sua personale versione di ‘Grease’, il musical che ha fatto sognare generazioni di teenagers.


19 aprile 2013



...

Sabato 20 aprile verrà inaugurato l’incubatoio ittico provinciale sito ad Arquata del Tronto. Il Presidente della Provincia Piero Celani visiterà la struttura insieme ai rappresentanti delle associazioni pescasportive del territorio.


...

Il furto ai danni del celebre salumificio Giuseppe Federici di Carassai, è avvenuto nelle prime ore del mattino di mercoledì.