IN EVIDENZA



27 aprile 2013

...

Il derby Ascoli-Samb non è utopia. Le due società, che non si incontrano da ben 27 anni, potrebbero tornare a sfidarsi in una partita amichevole già ad inizio estate. Il vicepresidente rossoblù Bartolomei, dopo un incontro col patron ascolano Benigni, si è mostrato possibilista.


...

Uno storico e affascinante crocevia di tradizioni, popoli e cultura né è simbolo l’antichissima chiesa di Santa Maria di Plestia a Colfiorito, edificata al confine tra Umbria e Marche, dove giovedì si è svolto un interessante dibattito al termine della seconda tappa del “Cammino Francescano della Marca”.


...

L’Associazione Culturale Ascoli da Vivere, da anni impegnata in prima linea nella dura lotta contro il degrado, organizza per domenica 26 maggio, l’evento “SiAmo Ascoli, piccoli gesti d’amore per una città migliore”, che farà parte della settima giornata nazionale antidegrado denominata “Cleaning Day”.


...

Nei giorni scorsi si sono tenute le prove di Globalset 2013, una prova di comunicazione a livello mondiale via radio su frequenze Radioamatoriali (non CB) che avviene ogni 2 anni. Anche l'Associazione di Protezione Civile di Offida Club CB OPHIS federata FIR-CB SER di Milano ha partecipato a questo importantissimo evento.


...

Torna, come ogni anno, l’appuntamento con il culto di Sant’Andrea da Avellino a Folignano, con un programma per il weekend che intratterrà i visitatori tra sacro e profano.



...

E’ stato un inizio strepitoso quello della nona edizione di Fritto Misto, la kermesse che per otto giorni renderà la Città di Ascoli Piceno una vera e propria Torre di Babele della frittura.


...

Mister Massimo Silva ha diramato nel primo pomeriggio di venerdì l'elenco dei convocati per la sfida di sabato al “Del Duca” contro l'Hellas Verona. Nella lista anche il centrocampista Marco Fossati.


...

Anche in occasione dell’arrivo dei volontari del 1° blocco 2013, del 235° Reggimento Piceno, si è rinnovato l’ormai tradizionale saluto di benvenuto della Confcommercio, con la consegna agli stessi soldati delle brochure, realizzate dall’Associazione, in cui sono elencate le imprese commerciali, di pubblico esercizio e di servizi vari della città che offrono sconti particolari ai neoallievi ed al personale stanziale dello stesso 235°.


...

Il Sestiere Sant’Emidio ha presentato il suo nuovo cavaliere nella giornata di venerdì 26 aprile: è Jacopo Rossi, 23 anni, di Sangemini. Sostituirà Claudio Stefanetti che aveva giostrato per il Grifone nel 2012 e si era classificato terzo e quarto nelle due edizioni, dietro i ‘mostri sacri’ Innocenzi e Gubbini.


...

Nella notte tra il 24 e il 25 aprile, alcuni ladri hanno rubato portafogli, cellulari e altri effetti personali, ai ragazzi che hanno passato la serata in tenda a Colle San Marco.



26 aprile 2013

...

La situazione dell'Ascoli è difficile, tuttavia la squadra può e deve ancora credere nella salvezza.Chi non ha mai smesso di crederci e di sostenere la squadra a gran voce sono i tifosi della curva che, anche nell'ultima partita persa contro il Padova, hanno dato il loro costante supporto agli uomini di Silva.



...

Una fusione tra comuni per superare sciocchi e antichi campanilismi tra piccoli comuni limitrofi. Il sindaco di Comunanza, Domenico Annibali, sembra raccogliere quasi totalmente quanto proposto dal collega Giulio Saccuti, primo cittadino della vicina Amandola.




...

Flash Mob in Piazza del Popolo. Studenti degli Istituti Secondari di I e II grado del territorio, si sono cimentati nella giornata di martedì in una coreografia decisamente ben riuscita.






...

A causa di lavori per la riqualificazione dell'intervento stradale il primo tratto della zona est di corso Mazzini sarà chiuso.


...

Sabato 27 aprile, ore 22, debutta la kermesse del rock emergente al "Breaklive" di Ascoli Piceno. Una nuova location per i primi sei gruppi in gara nell’ambito della ventunesima edizione del contest. Sul palco Nova Celeste, Jail Underdog, Nimiz69, Lex & the Luthors, Coconuts Killer Band, Cosmic Leviathan. Ospite la rap band Fog Prison.


...

Sabato 20 aprile 2013 al PalaFolli di Ascoli Piceno si è svolta la Cerimonia per la consegna dei Premi del Concorso Ascolinscena 2012-2013. Ascolinscena è una rassegna di commedie a cui partecipano compagnie amatoriali italiane che si iscrivono al Concorso e che vengono selezionate per rappresentare i propri lavori ad Ascoli.


...

Domenica 5 maggio piazza Arringo sarà teatro di una manifestazione dedicata alla sicurezza stradale. L'evento potrà contare su attività, iniziative, simulazioni e prove miranti alla sensibilizzazione delle famiglie ai grossi pericoli legati alla strada.


...

I due politici del PDL, contestati a Colle San Marco nella mattinata dell'Anniversario della Liberazione, da un nutrito gruppo di giovani di sinistra.



24 aprile 2013

...

Il presidente dell'Ascoli Calcio, Roberto Benigni, difende la prestazione della squadra nella gara contro il Padova, dai fischi della curva. Durante la partita esposto uno striscione per l'ex ascolano Campanini, ospite d'onore al “Del Duca”.


...

Pronta la lista dei cavalieri che si daranno battaglia nella Quintana di quest'anno, in attesa che il consiglio d'amministrazione si esprima sul ricorso presentato per Porta Tufilla da Mazzocchi per l'eliminazione della sospensione inflitta, di due anni.



...

Si è svolta martedì mattina a Palazzo San Filippo sede della Provincia di Ascoli Piceno, la premiazione dei vincitori del concorso “Coloriamo il carcere” indetto dall’Assessorato alle Politiche Sociali – Politiche Giovanili e dalla direzione della Casa Circondariale di Marino del Tronto per selezionare i giovani writers che, in collaborazione con alcuni detenuti, decoreranno con i loro murales specifici spazi del carcere piceno.


...

Il ‘’Progetto Icaro’’, la campagna di educazione stradale organizzata dalla Polizia rivolto ai giovani di alcuni istituti superiori di Ascoli, ha avuto nella giornata di lunedì 22 aprile un ospite d’eccezione: l’attaccante della Roma e della nazionale Mattia Destro.


...

Il parco fluviale sarà al centro del progetto per il rilancio di Ascoli come città turistica, sostenibile e senza inquinamento. Questa è l’idea emersa nella giornata di lunedì 22 della cui esecuzione sarà incaricato il professor Cervellati, curatore del progetto, e il suo team.


...

Ultimo appuntamento della stagione 2012-13 al Boccaccio Life di Ascoli Piceno con il cabaret satirico: a chiudere la rassegna, giovedì 25 aprile (inizio ore 22), sarà una vecchia conoscenza nel noto locale di via Castellana, ossia Vladimiro.


...

Nonostante il maltempo e le abbondanti precipitazioni, la carovana composta da 400 pecore, cavalli, bovini, cavalieri, pastori e ben 250 partecipanti ha completato il tradizionale passaggio della Transumanza da Arena di Roccafluvione fino a Balzo di Montegallo nell'iniziativa promossa dalla Provincia in collaborazione con l'azienda agricola "Giuseppe Monti", il Bim Tronto, la Camera di Commercio e i Comuni di Roccafluvione, Montegallo e Comunanza.


...

Con un investimento pari a 300mila euro, Fainplast azienda tra le prime in Europa nella produzione di compound, ha destinato un ampio spazio della sua sede di Ascoli Piceno al nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo.