27 luglio 2013


...

Simone Smacchia, attaccante classe ’94 del Parma, sarebbe ad un passo dall’Ascoli. Una trattativa ben avviata per la quale mancherebbe solo l’annuncio. Il ragazzo, nato a Cagli, sarebbe un altro rinforzo importante nel reparto offensivo di Rosario Pergolizzi. La società bianconera, molto attiva sul mercato negli ultimi giorni, tenta così di piazzare un altro colpo in attacco.



...

Matteo Merini, attaccante classe '88 di proprietà della Carrarese, è finito nel mirino dell'Ascoli Calcio. Il giocatore, 183 cm per 75 kg, vanta già una buona esperienza in Lega Pro.


...

Nella serata di ieri, giovedì 25 luglio 2013 , nella Piazza d’Armi della Caserma “Emidio Clementi”, si è svolta la cerimonia congiunta per il giuramento dei volontari in ferma prefissata di un anno del 2° Blocco 2013 e per l’avvicendamento del comandante del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”.



...

E’ stato presentato venerdì 26 luglio, nella sala della Vittoria della pinacoteca civica, il Palio della Giostra della Quintana di agosto. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, nella sua veste di presidente dell’Ente Quintana che, nel corso del suo intervento ha anche ricordato la diretta della Giostra, domenica 4 agosto, dalle ore 18 alle ore 19, su Rai Tre, il direttore dei musei, Stefano Papetti, e l’autore del Palio, Gianfranco Notargiacomo.


...

Non meno di 20 persone ospiti di ogni residenza. Questo è quanto ha deciso la Regione Marche con una delibera che ridefinisce gli standard di personale nei servizi per la salute mentale, anziani non autosufficienti, persone con demenza e disabili.


...

Mercoledì scorso nella cornice della sagra di Folignano allietata dai "Block Notes", il Castello di Folignano ha salutato la castellana di luglio, Eliana Luna, e ha presentato, accolta da 26 figuranti in costume d'epoca la nuova castellana che sfilerà nel corteo della Quintana di agosto: Alessandra.


...

Stava imbrattando un treno con lo spray quando è stato sorpreso da due agenti della Polizia Ferroviaria che lo hanno messo in fuga. E’ successo nella notte di giovedì 25 luglio nella stazione di Ascoli Piceno. Il writer, nella concitazione della fuga, ha abbandonato sul posto il suo zaino che, oltre alle bombolette, conteneva anche i suoi documenti.



...

Nel penultimo appuntamento del Festival culturale 'L'Altra Italia' in programma ad Ascoli Piceno, sarà ospite Massimo Cacciari. Dopo Vaime, Vianello, Giacobbo e Manfredi, l'ex sindaco di Venezia sarà in Piazza del Popolo sabato 27 luglio a partire dalle 21,30.



...

Dopo quello per le imprese del commercio e del terziario è stato sottoscritto, tra Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-Cisl, UilTucs-Uil, un analogo accordo sindacale per la tassazione agevolata in favore dei lavoratori dipendenti delle imprese del turismo (alberghi, bar, ristoranti ecc.) e di vigilanza privata, aderenti alla Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno.



...

Vogliamo per la Haemonetics la continuità produttiva per lo stabilimento ascolano sotto diversa ragione sociale; attendiamo nuovi imprenditori che vogliono scommettere sul futuro del sito produttivo ed aspettiamo il loro piano industriale.


26 luglio 2013

...

Carletto Mazzone, ex giocatore ed allenatore di calcio dalla spiccata parlata romanesca, continua ad essere uno dei personaggi più amati ad Ascoli Piceno. Per uscire indenni dall'inferno della Lega Pro, ci vorrebbe la grinta del 76enne, uno che 'non le hai mai mandate a dire'.


...

Dopo le numerose partenze delle ultime settimane, il mercato dell’Ascoli inizia ad entrare nel vivo anche nel settore acquisti. Negli ultimi giorni si è appreso della trattativa che i bianconeri hanno intavolato con il Bologna per portare sotto le Cento Torri il terzino spagnolo Ruben Palomeque, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.



...

Un dato preoccupante per tutti gli abitanti del Piceno. A luglio 2013, come riporta uno studio dei Centri per l’Impiego, sono oltre 24 mila i disoccupati nel territorio, escludendo anziani e bambini. E' come se la metà delle persone che vivono ad Ascoli Piceno non avesse un lavoro.


...

Si inizia Sabato 27 Luglio, all’ombra della pineta presso il Chiosco Ranelli, quando dalle prime ore del pomeriggio andrà in scena la Festa Sociale dell’ Associazione Culturale “La Pace”. La manifestazione, già giunta alla X edizione, inizierà dal pomeriggio del 27 con il karaoke e l'organetto di Carlo Trevisti, per concludersi in serata con un’appassionante gara di briscola.


...

Da giovedì 25 luglio gli “Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno” invitano cittadini e turisti a pedalare sotto le stelle; tornano a gran richiesta i “Pedali nella notte” una serie di facili ciclo-passeggiate notturne, alla scoperta di angoli suggestivi della città. Le date previste quest'anno, oltre a quella di giovedì, saranno l'8, il 22 agosto e il 5 settembre.



...

Sono stati presentati giovedì mattina, nella sala congressi del Centro per l’Impiego di via Kennedy, due nuovi importanti interventi promossi dalla Provincia nel campo dell’apprendistato e della sicurezza nei luoghi di lavoro. A illustrare contenuti e obiettivi dei due avvisi pubblici, finanziati con risorse ministeriali, è stato il presidente Piero Celani che, affiancato dall’assessore al lavoro Aleandro Petrucci, dalla dirigente del servizio competente Matilde Menicozzi e dal funzionario Mario Lazzari, ha evidenziato l’impegno dell’Amministrazione in versanti nevralgici per il sistema economico locale come l’occupazione, la formazione e l’istruzione.


25 luglio 2013


...

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Tommaso Morosini, centrocampista bianconero classe '91, ha rescisso nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio il contratto che lo legava all'Ascoli Calcio 1898.


...

Il passaggio di Pietro Tripoli all'Ascoli potrebbe diventare realtà. Stando a quanto riportato dal portale tuttomercatoweb.com, l'esterno sinistro classe '87 di proprietà del Varese starebbe per accasarsi in bianconero.


...

Salvatore Aronica, difensore classe ’78 che ha già militato in bianconero nella stagione 2002/2003 collezionando 31 presenze, dice no all’Ascoli Calcio. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società di Corso Vittorio Emanuele ha cercato di accaparrarsi le prestazioni del giocatore di proprietà del Palermo, che però non è disposto a scendere in Lega Pro.


...

Il matrimonio tra Vasco Faisca e l’Ascoli Calcio è agli sgoccioli anche se manca l’ufficialità. Il difensore, considerato dai tifosi uno dei maggiori responsabili del fallimento della scorsa stagione, non ha preso parte alla preparazione seppur convocato da mister Pergolizzi.


...

Nella mattinata di mercoledì 24 luglio sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per l'edizione 2013/2014 della Coppa Italia TIM CUP. Nel 1° turno previsto per domenica 4 agosto l'Ascoli Calcio sfiderà il Pontisola, squadra della provincia di Bergamo che milita in Serie D.



...

Davide Bottone, centrocampista classe '86 che si allena con i calciatori senza contratto assieme all'ex bianconero Daniele Di Donato, è finito nel mirino della società di Corso Vittorio Emanuele. Come riportato dal portale tuttomercatoweb.com, sul giocatore è piombato anche il Gubbio.



...

Sarà la sala della Vittoria della pinacoteca civica ad ospitare venerdì 26 luglio, alle ore 11, la presentazione del Palio della Giostra della Quintana di agosto. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, nella sua veste di presidente dell’Ente Quintana, il direttore dei civici musei, Stefano Papetti, e l’autore del Palio, Gianfranco Notargiacomo.


...

La settimana di appuntamenti con la rassegna 'Cinema Divino', che coinvolge la provincia di Ascoli Piceno, si conclude venerdì 26 luglio presso le Tenute del Borgo di Cossignano (AP) in Contrada Tre Camini 19, azienda specializzata nella produzione di vini marchigiani e abruzzesi di altissima qualità, frutto del terreno e della posizione geografica particolarmente favorevoli.


...

Si terrà giovedì 25 luglio ad Ascoli Piceno con inizio alle ore 12.00, nella Sala Ceci della Pinacoteca Civica (Piazza Arringo), la cerimonia di premiazione delle vincitrici del “Premio Luna”, un premio di laurea istituito dalla signora Erminia Tosti per ricordare ed onorare la figura del marito, il professor Luca Luna, studioso di arte, storia e cultura del territorio Piceno.


...

Il 44enne pianista ascolano Giovanni Allevi ha rilasciato una dichiarazione davanti ai giurati del Giffoni Film Festival che farà discutere in molti, in particolar modo chi già non lo ama da tempo.