7 settembre 2013

...

Sono 19 i giocatori convocati da mister Rosario Pergolizzi per la sfida di domenica 8 settembre tra Ascoli e Barletta. Il match si giocherà in un clima abbastanza surreale, dato che molti sostenitori bianconeri hanno deciso di rimanere fuori dal Del Duca per protestare contro la presidenza.


...

Il troppo stroppia anche quando si tratta di antiossidanti. Una nuova ricerca danese ha dimostrato che un composto antiossidante che si trova nell'uva rossa - e quindi anche nel vino - blocca molti dei benefici cardiovascolari dell'attività fisica tra gli uomini over sessantacinque.


...

Lunedì 9 settembre si svolgerà il processo d’appello per Nunzio Calabrese, l’uomo che il 7 gennaio scorso venne condannato a tre anni di reclusione per aver pestato a sangue la sua ragazza. La donna aveva riportato lesioni multiple, in seguito alle percosse ricevute, costatele 30 giorni di ricovero in ospedale.


...

Ancora un passo avanti della Start per andare incontro a chi, in questa fase di grave crisi, ha sempre più bisogno di agevolazioni. Restando in linea con quanto già programmato nei mesi scorsi, per volontà del presidente dell’azienda picena di trasporto pubblico, Alessandro Antonini, si è deciso di ampliare ulteriormente, quale priorità, gli sconti previsti per tutti i lavoratori piceni.


...

Anche Giovanni Allevi ha attraversato il 'red carpet' alla mostra del cinema di Venezia. È stato infatti presentato 'Symphony of Life', il cortometraggio animato con musica e soggetto firmati proprio dal musicista ascolano.


...

Non si dà pace Salvatore Parolisi, nella sua cella del carcere teramano di Castrogno, da dove fa sapere di volere un processo d’appello a porte aperte. La richiesta, regolarmente presentata al presidente della Corte d’Assise dell’Aquila, dove il prossimo 25 settembre si svolgerà il processo, nasce dalla necessità dell’ex caporalmaggiore di dimostrare che sul suo conto sono state dette cose non vere.


...

La legge è uguale per tutti. Italiani e stranieri. Così, L’Arengo, vista l’enorme affluenza di turisti stranieri ad Ascoli, ha pensato di istituire un ufficio per la riscossione delle multe fatte ai visitatori provenienti dall’estero.




6 settembre 2013

...

8 settembre, Ascoli-Barletta: popolo ascolano, domenica sei chiamato a far sentire la tua voce; appuntamento ore 18.30 a Piazza Immacolata, luogo in cui partirà il nostro corteo, dove urleremo tutta la nostra rabbia contro una società da troppo assente.


...

In molti la vedono come super favorita, dopo l'ingaggio di Giorgio La Vista ancora di più. Parliamo del Monticelli di mister Nosdeo, squadra destinata a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Promozione B. Fari puntati quindi sulla formazione ascolana che nelle ultime stagioni ha fatto davvero bene.


...

Venerdì 6 settembre inizierà l’attesissima Tenzone Aurea, Campionato Italiano Sbandieratori e Musici Categoria A1, ed Ascoli è in fermento. Tre giorni che riporteranno la città delle Cento Torri indietro di secoli e che daranno l’ultimo saluto all’estate 2013.




...

Scade lunedi 9 settembre 2013 il bando di concorso per la Rassegna di Commedie Ascolinscena 2013-2014 che si svolge al PalaFolli di Ascoli Piceno da ormai sette anni. Organizzata dalle compagnie ascolane Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute ed il supporto tecnico-logistico della Compagnia dei Folli, Ascolinscena giunge alla sua VII edizione raccogliendo successi ed approvazioni.


...

Tre autentiche gemme del panorama collinare del Sud delle Marche sono state al centro dell’ultimo appuntamento di ''Incanti Piceni'' la rassegna promossa dalla Provincia con l’obiettivo di collegare, durante il periodo estivo, le grandi vie del turismo balneare con le eccellenze paesaggistiche, artistiche e storiche dell’interno.



...

Prende il via domani, venerdì 6 settembre, una nuova interessante iniziativa organizzata da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione, organizzano passeggiate in compagnia.


5 settembre 2013

...

La società di Corso Vittorio Emanuele comunica che sono in vendita i biglietti per assistere al match previsto al Del Duca per domenica 8 settembre, ore 20.30, tra Ascoli e Barletta. Dopo la chiusura del Lato Est, i settori aperti saranno: Poltroncina Gialla, Poltroncina Rossa Sud, Distinti Est, Curva Sud e Curva Nord.


...

Marcello Falzerano, seconda punta classe 1991, si aggrega in prova al gruppo bianconero. L'attaccante svincolato dal Chievo, 167 cm per 68 kg, potrebbe andare a coadiuvare Malatesta, Tripoli e Vegnaduzzo nel reparto offensivo.


...

Da alcuni giorni è ripartita a pieno regime l’attività della Scuola Calcio dell’Asd Unione Piazza Immacolata 1989. La società gialloverde, che al termine della stagione festeggerà i 25 anni di attività nel mondo del calcio, guidata come sempre dal presidente Adelino De Angelis, dal responsabile della Scuola Calcio Ettore Fioravanti e dal direttore tecnico Giampiero Tomassetti, ha riaperto come ogni anno le porte del campo di San Marcello ai tantissimi ragazzi vogliosi divertimento e sano sport all’aria aperta.


...

Come stabilito dal tavolo istituzionale svoltosi in Provincia la scorsa settimana il documento congiunto riguardo il declassamento della sede Inail di Ascoli Piceno è pronto. E' stato redatto in tempi rapidissimi e, a breve, sarà inviato al Ministro del Lavoro Giovannini, al Vice Ministro Guesrra, ai sottosegretari di Stato Dell'Aringa e Santelli e ai vertici Inail, chiamati ad esaminare in queste settimane il decreto dirigenziale dell'Inail di Roma che, nonostante il reale collegamento amministrativo e funzionale tra le sedi di Ascoli e Fermo, classifica Macerata a ufficio di tipo A a discapito del capoluogo piceno.




...

Come da tradizione, torna anche quest'anno la festa di Porta Cartara dal 2 all'8 settembre. Giovedi 5 dalle ore 18,30 partita di calcetto e a seguire cena al Black Rock River, nuovo locale presso la Cartiera Papale.


...

Le donne che smettono di fumare immediatamente prima o durante la gravidanza guadagnano in media più peso delle altre, ma i loro bambini hanno un rischio minore di nascere prematuri o con basso peso alla nascita.



...

Nella giornata di martedì 3 settembre, l’assessore regionale Mezzolani ha preso tempo ed ha deciso, di fronte a profonde e motivate critiche sollevate dall’intera platea, di rimandare a fine anno la operatività della Delibera Regionale sulle RSA per riflettere su cosa è possibile modificare.


4 settembre 2013



...

Il consumo di cannabis diminuisce tra la popolazione generale mentre dà segni di aumento, anche se ancora contenuto, tra gli adolescenti tra i 15 ed i 19 anni. E' il trend, differenziato per adulti e giovani, che emerge dai dati preliminari del rapporto 2013 sullo stato delle tossicodipendenze in Italia curato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


...

"A volte ottimi risultati sono raggiungibili al di là di una vitttoria ed una sconfitta", proprio questo potrebbe essere il motto dell'Ascoli Basket guardando al fatto che ben cinque giocatori della rosa della DNC della scorsa sfortunata stagione giocheranno nei campionati nazionali.


...

Il Movimento Difesa del Cittadino e il circolo Legambiente di Ascoli Piceno invitano a partecipare lunedì 9 settembre 2013 alle ore 18,00 presso la libreria Rinascita di Ascoli Piceno ad un incontro pubblico con Giancarlo Liviano D’Arcangelo, autore del libro “Invisibile è la tua vera Patria” edito da Il Saggiatore. Interverrà Valerio Calzolaio, già deputato e sottosegretario al Ministero dell’Ambiente dal 1996 al 2001.


...

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire la cultura dell’innovazione e lo sviluppo del sistema economico locale, intende sostenere la competitività delle imprese picene attraverso l’erogazione di contributi per l'attivazione di un servizio di connettività a banda larga.



...

Nella giornata di lunedì 2 settembre, il giudice Rita De Angelis ha convalidato l'arresto per le due donne ascolane accusate di lesione, estorsione, tentata estorsione, minacce e spaccio di droga. Le due erano finite in manette nei giorni scorsi in seguito alla denuncia di una ragazza che sarebbe stata ferita con una coltellata per non aver saldato un debito di droga.


3 settembre 2013

...

Non c’è dubbio che siano dei professionisti i ladri che nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 settembre sono entrati in una villa di San Pietro di Lisciano, svaligiandola. I proprietari, l’indomani mattina, si sono risvegliati con un forte male di testa e un senso di nausea apparentemente inspiegabili. Ben presto si sono accorti della mancanza di oro e di 300 euro in contanti ed è stato tutto chiaro.