IN EVIDENZA



28 settembre 2013


...

Gli addetti al controllo della attività di intrattenimento e spettacolo, da sempre identificati con il termine certamente non più appropriato di “buttafuori”, svolgono un ruolo primario nella sicurezza appunto, non solo dei locali da ballo o delle discoteche in genere, ma anche in tutte le manifestazioni spettacolistiche che si svolgono nei locali pubblici o in luoghi aperti al pubblico.



...

Livia e Alessia Schepp potrebbero trovarsi in Sardegna. L'Unione Sarda riporta che la Dda di Cagliari ha aperto un'inchiesta dopo le dichiarazioni di un detenuto al suo avvocato. Le due gemelle potrebbero essere state affidate ad un famiglia di nomadi.




...

L'R.N.R.E (raggruppamento nazionale radiocomunicazioni in emergenza) unitamente alle sedi E.R.A. (European Radioamateurs Associations) provinciale di Ascoli Piceno e Folignano (sezione Domenico Tondi), con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e la collaborazione dei gruppi e delle associazioni di volontariato di Protezione Civile, presenteranno sabato e domenica prossimi l'evento "Terremoto,io non rischio", che si terrà in Piazza Arringo, in accordo con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, sul rischio sismico e la sua prevenzione.



...

Si è tenuta nella mattinata di venerdì 27 settembre presso la corte d'Appello di L'Aquila la seconda udienza del processo a Salvatore Parolisi, il caporalmaggiore del 235° Rav Piceno accusato di aver assassinato la moglie Melania Rea.


...

Guido Castelli è stato nominato nella giornata di venerdì 27 settembre nuovo presidente dell'Ifel, l'Istituto per la finanza e le economie locali, su delega del presidente dell'Anci Piero Fassino.


...

Un altro weekend che si preannuncia dominato dagli spagnoli, con Alex Rins che domina le prove ufficiali, ottenendo la pole position col tempo di 1'58.571, infliggendo distacchi abissali agli inseguitori. Romano Fenati, dopo le libere rallentate dalla pioggia caduta nella notte, ha lottato strenuamente in qualifica, aggiudicandosi la tredicesima posizione e confermandosi primo degli italiani in classifica e secondo su Honda-FTR immediatamente alle spalle di Masbou.


27 settembre 2013


...

La ‘’Fiera degli uccelli’’ di Comunanza giunta alla sua 46° edizione ricorre nella 1a Domenica di ottobre e, come ogni anno, richiama migliaia di persone, appassionati e turisti, da tutte le Marche e non solo.




...

La società di Corso Vittorio Emanuele comunica che sono in vendita i biglietti per assistere al match di Coppa Italia tra Ascoli e Rimini previsto al Del Duca per mercoledì 2 ottobre alle ore 15.


...

Nervosismo, ansia, stress, calo dell'attenzione, stanchezza, problemi gastrointestinali, insonnia. Sarà perché le vacanze non sono state ancora del tutto archiviate, sarà perché arrivano anche i primi freddi, l'autunno è la stagione più difficile da affrontare.



...

L'Anas comunica che, a partire dalle 7:00 di lunedì prossimo, 30 settembre 2013, saranno eseguiti i lavori di manutenzione ordinaria del viadotto di Acquasanta Terme” (dal km 160,580 al km 160,820), sulla strada statale 4 “Salaria”, in provincia di Ascoli Piceno.


...

La Confartigianato Imprese di Ascoli piceno e Fermo ricorda che il Ministero dello Sviluppo Economico, con la nota n. 0141955 del 29/08/2013, ha espresso il proprio parere in merito alle conseguenze dovute alla mancata iscrizione dell’indirizzo PEC nel Registro delle Imprese.


...

E’ in programma per venerdì 27 settembre il quarto appuntamento con l’iniziativa ''Salute in cammino con la Coop'', appuntamento organizzato per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione, da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD.



...

Il Premio internazionale sulla sicurezza stradale ''Targa Blu'', istituito dal Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale CE.S.I.S.S., costituisce un riconoscimento al merito ed è rivolto agli Enti proprietari delle strade (Comuni, Provincie, Regioni, ecc.) che abbiano dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza sulle strade di propria competenza.


26 settembre 2013



...

A Venarotta il calcio è una passione, ma intorno al campo gravitano progetti sociali ed umani che costituiscono un valore aggiunto per tutto il territorio. L’avvio di stagione è senza dubbio di quelli che fanno ben sperare per il proseguo della stagione, tre vittorie in tre gare e la testa della classifica (Seconda categoria H), posizione condivisa insieme al Ponte d’Arli e Virtus Pagliare.



...

Che il presidente del Palermo Zamparini fosse un ‘’mangia-allenatori’’ è ben noto a tutti gli appassionati di calcio, ma che potesse inghiottire anche l’ex milanista e campione del mondo ‘’Ringhio’’ Gattuso come un qualsiasi altro tecnico, questo era alquanto difficile da prevedere. Ora, dopo l’ennesima testa saltata a causa degli scarsi risultati, la panchina del Palermo sarà affidata a Giuseppe Iachini.



...

Toccherà anche le Marche il progetto RAEE@scuola, iniziativa di sensibilizzazione ambientale nazionale nata per insegnare ai ragazzi di tutta Italia come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Ad essere coinvolte saranno le quarte e quinte classi di scuole di Ascoli Piceno insieme a quelle di altre ventinove scuole in tutto il Paese.



...

In attesa che prenda il via il campionato di serie C, con le ragazze allenate da Luca Albanesi che stanno preparando nel migliore dei modi la nuova stagione, ad impreziosire il palmares della Libero Volley è arrivato per il terzo biennio consecutivo il certificato di qualità per quanto riguarda il settore giovanile, attribuito alla società ascolana dalla Federazione Italiana Pallavolo.




25 settembre 2013


...

Sky e Valentino Rossi lanciano un team di Moto3 del quale farà parte anche l'ascolano Romano Fenati. Raggiunto un accordo con il 9 volte campione del mondo per la promozione di giovani piloti nel panorama internazionale. C’è la determinazione di sempre nelle parole di Valentino Rossi, che accoglie la nuova sfida con entusiasmo: “Ci siamo uniti a Sky per dare ai piloti italiani la possibilità di essere competitivi e arrivare ai massimi livelli”.


...

Si informa che il convegno "...e venne Mastro Cola a Folignano" verrà trasmesso integralmente dall'emittente éTV Ascoli (canale 606 del digitale terrestre) giovedì 25 e venerdì 26 settembre dalle ore 21.00. La trasmissione, suddivisa in due puntate, riporterà le relazioni integrali tenute dai tecnici e professori intervenuti alla manifestazione dello scorso 13 settembre quando a Folignano è stata svelata la tavola di Cola dell'Amatrice "Madonna in trono con bambino tra i santi Pietro, Francesco e Gennaro" e aperta ufficialmente la mostra dell'opera che sarà visibile fino al 13 ottobre nella chiesa di San Gennaro.