IN EVIDENZA


Offida: la Notte Aurea, un successo di squadra

La Notte Aurea 2019 ha riscosso un grande successo. Tanti gli offidani e soprattutto numerosi i visitatori che dopo aver cenato e fatto acquisti si sono intrattenuti in Piazza del Popolo fino alle 4 del mattino, quando è stata spenta la musica nelle cuffie del Silent Party. Senza arrecare particolari disturbi ai residenti.

30 settembre 2013

...

Un locale ampio ed accogliente, una mirata selezione di birre internazionali, molte specialità culinarie e tanti spettacoli di rilievo: il connubio perfetto chiamato Parsifal! Il pub-pizzeria di Colli del Tronto infatti, oramai luogo di riferimento per tantissimi giovani e non solo di tutta la provincia, è un locale in pieno fermento che non delude mai.




...

Si inaugura sabato 5 ottobre 2013, alle ore 18,00, presso il Centro d’Arte L’Idioma di Ascoli Piceno, in Via delle Torri 23, la mostra personale di Augusto Piccioni “I ritratti 1969/2013”. Sarà esposta una ricca selezione di ritratti, autoritratti e caricature scelti tra le circa 200 opere di questo genere realizzate da Piccioni nel corso della sua carriera artistica. L’artista non ha mai dato ufficialità a queste opere pur ritenendole determinanti per la sua ricerca.



...

‘’Le polemiche, giuste e legittime, sollevate da coloro che sono affezionati da anni al Teatro Ventidio Basso in occasione della recente campagna abbonamenti sottolineano ancora una volta l'inefficienza dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Guido Castelli, orfana dell'Assessore alla cultura, Davide Aliberti, persona seria e competente, che aveva pilotato il teatro e la cultura della nostra città nell'olimpo di riconoscimenti nazionali con ricadute importanti sul territorio’’.


...

La 5ª giornata del girone B di Prima Divisione Lega Pro, con l'Ascoli fermo per via del turno di riposo, vede il Pontedera al comando solitario a quota 13 punti, con il Pisa secondo a due lunghezze. Fanalino di coda invece il Lecce, che subisce la quinta sconfitta consecutiva.





28 settembre 2013


...

Gli addetti al controllo della attività di intrattenimento e spettacolo, da sempre identificati con il termine certamente non più appropriato di “buttafuori”, svolgono un ruolo primario nella sicurezza appunto, non solo dei locali da ballo o delle discoteche in genere, ma anche in tutte le manifestazioni spettacolistiche che si svolgono nei locali pubblici o in luoghi aperti al pubblico.



...

Livia e Alessia Schepp potrebbero trovarsi in Sardegna. L'Unione Sarda riporta che la Dda di Cagliari ha aperto un'inchiesta dopo le dichiarazioni di un detenuto al suo avvocato. Le due gemelle potrebbero essere state affidate ad un famiglia di nomadi.




...

L'R.N.R.E (raggruppamento nazionale radiocomunicazioni in emergenza) unitamente alle sedi E.R.A. (European Radioamateurs Associations) provinciale di Ascoli Piceno e Folignano (sezione Domenico Tondi), con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e la collaborazione dei gruppi e delle associazioni di volontariato di Protezione Civile, presenteranno sabato e domenica prossimi l'evento "Terremoto,io non rischio", che si terrà in Piazza Arringo, in accordo con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, sul rischio sismico e la sua prevenzione.



...

Si è tenuta nella mattinata di venerdì 27 settembre presso la corte d'Appello di L'Aquila la seconda udienza del processo a Salvatore Parolisi, il caporalmaggiore del 235° Rav Piceno accusato di aver assassinato la moglie Melania Rea.


...

Guido Castelli è stato nominato nella giornata di venerdì 27 settembre nuovo presidente dell'Ifel, l'Istituto per la finanza e le economie locali, su delega del presidente dell'Anci Piero Fassino.


...

Un altro weekend che si preannuncia dominato dagli spagnoli, con Alex Rins che domina le prove ufficiali, ottenendo la pole position col tempo di 1'58.571, infliggendo distacchi abissali agli inseguitori. Romano Fenati, dopo le libere rallentate dalla pioggia caduta nella notte, ha lottato strenuamente in qualifica, aggiudicandosi la tredicesima posizione e confermandosi primo degli italiani in classifica e secondo su Honda-FTR immediatamente alle spalle di Masbou.


27 settembre 2013


...

La ‘’Fiera degli uccelli’’ di Comunanza giunta alla sua 46° edizione ricorre nella 1a Domenica di ottobre e, come ogni anno, richiama migliaia di persone, appassionati e turisti, da tutte le Marche e non solo.




...

La società di Corso Vittorio Emanuele comunica che sono in vendita i biglietti per assistere al match di Coppa Italia tra Ascoli e Rimini previsto al Del Duca per mercoledì 2 ottobre alle ore 15.


...

Nervosismo, ansia, stress, calo dell'attenzione, stanchezza, problemi gastrointestinali, insonnia. Sarà perché le vacanze non sono state ancora del tutto archiviate, sarà perché arrivano anche i primi freddi, l'autunno è la stagione più difficile da affrontare.



...

L'Anas comunica che, a partire dalle 7:00 di lunedì prossimo, 30 settembre 2013, saranno eseguiti i lavori di manutenzione ordinaria del viadotto di Acquasanta Terme” (dal km 160,580 al km 160,820), sulla strada statale 4 “Salaria”, in provincia di Ascoli Piceno.


...

La Confartigianato Imprese di Ascoli piceno e Fermo ricorda che il Ministero dello Sviluppo Economico, con la nota n. 0141955 del 29/08/2013, ha espresso il proprio parere in merito alle conseguenze dovute alla mancata iscrizione dell’indirizzo PEC nel Registro delle Imprese.


...

E’ in programma per venerdì 27 settembre il quarto appuntamento con l’iniziativa ''Salute in cammino con la Coop'', appuntamento organizzato per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione, da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD.



...

Il Premio internazionale sulla sicurezza stradale ''Targa Blu'', istituito dal Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale CE.S.I.S.S., costituisce un riconoscimento al merito ed è rivolto agli Enti proprietari delle strade (Comuni, Provincie, Regioni, ecc.) che abbiano dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza sulle strade di propria competenza.


26 settembre 2013



...

A Venarotta il calcio è una passione, ma intorno al campo gravitano progetti sociali ed umani che costituiscono un valore aggiunto per tutto il territorio. L’avvio di stagione è senza dubbio di quelli che fanno ben sperare per il proseguo della stagione, tre vittorie in tre gare e la testa della classifica (Seconda categoria H), posizione condivisa insieme al Ponte d’Arli e Virtus Pagliare.