27 novembre 2013


...

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti dei sostenitori dell'Ascoli Calcio in occasione della gara di Perugia. Cori inneggianti alla discriminazione razziale, uso di petardi e fumogeni le accuse. Si è deciso quindi per la chiusura della Curva Sud con decorrenza immediata per due gare effettive e multa alla società.




...

La nuova ondata di maltempo, soprannominata Attila dagli esperti, si è abbattuta sul Piceno e la neve caduta ha già creato i primi disagi su tutto il territorio. I più colpiti sono i comuni di montagna e le frazioni, dove la nevicata ha provocato il distaccamento delle fronde degli alberi che sono poi ricadute sulla strada, rendendo difficile il transito alle autovetture.


...

E’ arrivato il momento di Lion Giovannini. L’attaccante ascolano classe 1995, tornerà finalmente a disposizione di mister Giordano in occasione del match casalingo contro il Prato.





...

Le immagini più suggestive ed emblematiche catturate dall’obiettivo di tanti bravi foto-reporter sono al centro della rassegna fotografica dal titolo “Momenti del Festival dell’Appennino” inaugurata, sabato scorso, ad Ascoli Piceno nella Sala Mercatori di Palazzo dell’Arengo. La mostra è visitabile fino al 6 gennaio.







...

Con riferimento alle nevicate che stanno interessando il territorio provinciale in queste ore si rappresenta che la Provincia, i Comuni, l’ANAS e gli altri enti, come concordato nella riunione plenaria per l’emergenza neve tenutasi in Prefettura lo scorso 8 novembre con la partecipazione di tutti gli enti ed i gestori di servizi pubblici coinvolti, stanno procedendo secondo le rispettive pianificazioni di emergenza con i mezzi e gli uomini disponibili per assicurare la normale circolazione degli autoveicoli e ridurre i disagi della popolazione sul territorio, già colpito dagli eventi alluvionali di quindici giorni fa.


...

A conclusione del progetto “Traguardo prevenzione”, che l’Associazione IOM Ascoli Piceno onlus ha recentemente realizzato, occorre soffermarsi seppur brevemente sui risultati conseguiti specificamente in termini di prevenzione oncologica raffrontandoli con gli obiettivi che ci si era prefissati.


...

Con il sesto appuntamento dal titolo “Il discorso politico” che si terrà venerdì 29 novembre alle ore 17.30 presso la sala conferenze della libreria Rinascita di Ascoli Piceno, in piazza Roma n. 7, e che avrà come relatore Gianluca Vagnarelli, docente di Analisi del Linguaggio Politico, continua la serie di seminari sulla comunicazione politica organizzati dal Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle relazioni Internazionali dell'Università di Macerata e dal Consorzio Universitario Piceno.


...

L'Assemblea dei soci della Start, riunitasi lunedì pomeriggio a Palazzo San Filippo, ha riconfermato nella sua totalità il precedente Consiglio di Amministrazione. Si tratta di una scelta che si pone all'insegna della continuità amministrativa e della rappresentatività dell'intero territorio riproponendo amministratori preparati e che finora hanno ben operato. Senza considerare, inoltre, la prossimità di gare importanti che la Start dovrà espletare in prosecuzione di un proficuo lavoro intrapreso dal precedente Cda.



26 novembre 2013





...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che l’INAIL ha definito il modello di domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa per interventi effettuati nell’anno 2013.


...

Un grido di allarme, ancora una volta in campo socio-sanitario, da parte del Consigliere Regionale Dino Latini che presenta una mozione in Consiglio Regionale affinchè il Presidente della Giunta Regionale metta in campo tutte le azioni possibili per la salvaguardia dei servizi socio-sanitari specialistici dell'Ambito Territoriale 13 e del suo personale, che dal 2011 aspetta una stabilizzazione dei contratti.






...

L'Amministrazione Provinciale comunica che da giovedì 21 novembre tutte le delibere dell'Ente, sia di Giunta che di Consiglio, adottate dal 01 gennaio 2011 ad oggi sono visibili e scaricabili dal sito istituzionale. Basta entrare nella sezione denominata "Amministrazione Trasparente" presente nella home page del sito, quindi selezionare la voce "Provvedimenti" e, successivamente, quella "Organi di indirizzo politico" ed effettuare la ricerca desiderata.


25 novembre 2013

...

L'Ascoli esce sconfitto dal Renato Curi di Perugia. 3-2 il punteggio finale in favore dei padroni di casa che raccolgono tre punti dopo una partita ben giocata ma sofferta. Per il Picchio è la quinta sconfitta stagionale in 12 partite disputate. In gol Carpani, poi epulso e Hanine.



...

C’è “la speranza possibile” per i malati di Alzheimer di convivere in qualche modo con una tale devastante malattia. Lo ha sottolineato il dott. Adelmo Tancredi, dirigente psicologo dell’Area Vasta 5, intervenendo al convegno “La riabilitazione nella demenza di Alzheimer: La speranza possibile”, svoltosi in una affollatissima Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani, per iniziativa dell’ADA (Associazione per i diritti degli Anziani) e del Comune di Ascoli Piceno - Assessorato alle Politiche Sociali.