Siulp: 'Crisi senza precedenti alla Polizia Stradale della provincia di Ascoli Piceno'

Siulp 2' di lettura 01/02/2013 - La Polizia Stradale della Provincia di Ascoli Piceno sta attraversando uno stato di crisi senza precedenti.

Il SIULP ed il SAP di Ascoli Piceno, circa dieci giorni fa hanno trasmesso una nota urgente ad Ancona al Dirigente della Regione Marche della Polizia Stradale dott. GUERRINI rappresentando che nel corso di mirati servizi di controllo del territorio in particolare per chi guida in stato di ebbrezza alcolica, i poliziotti avevano tratto in arresto alcune persone sorprese a commettere reati.

Nella circostanza, ben tre auto di servizio avevano riportato dei danni agli interni ed alla carrozzeria e pertanto erano da riparare.

Ebbene, ad oggi, il Dirigente di Polizia in questione non ha comunicato nulla alla Sezione Polstrada di Ascoli Piceno tanto che il dott. COLLINA Maurizio, comandante provinciale della specialità, nulla ci ha comunicato al riguardo. Sicché, vedere come l’altra mattina dei poliziotti pronti per uscire di pattuglia, ma impossibilitati per l’assenza degli automezzi è stato veramente il colmo.

Siamo veramente preoccupati anche perché i poliziotti che con alto senso di responsabilità e professionalità vigilano sulle nostre strade a garanzia di tutti i cittadini e di coloro i quali si muovono con gli automezzi per lavoro durante il giorno, non lo stanno facendo loro malgrado.

Aggiungeremo a ciò la viva preoccupazione anche per le sere dei fine settimana che purtroppo vedono sempre più protagonisti i giovani con numerosi casi di ebrezza alcolica ed a volte, vittime in tragici incidenti stradali.

Ci dispiace anche perché proprio pochi giorni fa, è giunto in regione ad Ancona il Direttore Nazionale della Polizia Stradale dott. RIZZI, valido funzionario di Polizia e ben noto per aver comandato con grossi risultati sul fronte della lotta alla criminalità, le Squadre Mobili di Milano e Roma, al quale potevano e dovevano essere rappresentate con urgenza, riteniamo noi, la problematica venutasi a creare improvvisamente nella nostra provincia.


da Siulp
sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2013 alle 20:11 sul giornale del 02 febbraio 2013 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, Siulp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IV0





logoEV