Continuano i corsi promossi dall’Anteas

Continuano i corsi promossi dall’Anteas 1' di lettura 05/02/2013 - Ottima risposta per il progetto ‘Mano a mano esploriamo il mondo che ci circonda’, promosso dall’Associazione Anteas con il sostegno e la collaborazione del Csv.

Molto frequentati, infatti, i corsi che hanno avuto inizio lo scorso anno e che dureranno fino al prossimo novembre. Obiettivi del progetto, articolato in laboratori di animazione sociale, dei mestieri e dei saperi, è quello di promuovere attività di sostegno e di inclusione sociale per migliorare la qualità della vita di persone in condizione di disagio e difficoltà residenti nel quartiere Monticelli; creare opportunità di socializzazione e di relazioni positive e di scambio culturale; promuovere la solidarietà tra generazioni per accrescere nei giovani la curiosità e l'educazione di vita oltre che far ritrovare agli anziani un ruolo forte e significativo.

In questa direzione vanno i corsi realizzati fino ad ora e quelli che stanno per prendere il via in queste settimane e per cui sono aperte le adesioni. Dopo i corsi di decoupage e di addobbi natalizi, ha avuto inizio il corso di ‘ortolano in erba’, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Gigaro88, a cui è ancora possibile aderire.

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di informatica, cucina e creatività. Le lezioni si terranno ad Ascoli Piceno, quartiere Monticelli, in Largo delle Ginestre n.3, Contrada Monticelli n.138. L’iscrizione ai corsi è completamente gratuita. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il numero 0736-344875.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2013 alle 17:07 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, corsi, ascoli piceno, solidarietà, educazione, ANTEAS, laboratori, Csv Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/I4P





logoEV