Ad Ascoli il XIV congresso provinciale dell’U.S. Acli

us acli 1' di lettura 13/02/2013 - Si svolgerà sabato 16 febbraio alle ore 16,30, in seconda convocazione, il quattordicesimo congresso provinciale dell’U.S. Acli comitato provinciale di Ascoli Piceno. L’iniziativa, che sarà presieduta dal vice presidente delle Acli delle Marche Venanzio Pennesi, avrà luogo presso la sede provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno.

Nel corso del congresso si provvederà all’elezione del nuovo presidente provinciale, della nuova presidenza provinciale, del nuovo comitato provinciale e dei delegati ai congressi regionale e nazionale.

Il comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno ha oltre 5000 iscritti e oltre 40 società sportive affiliate e svolge attività a favore di fasce della popolazione che di solito hanno difficoltà a praticare sport come gli anziani, i minori immigrati e le donne.

Molto importanti sono i progetti di prevenzione della salute, proprio con gli anziani, e quelli di contrasto alle dipendenze segno che lo sport è educazione al rispetto dell’altro e della legalità.

Nel corso del congresso verrà ricordata l’incessante attività dei presidenti provinciali dell’U.S. Acli che in 47 anni di storia si sono succeduti ossia Seghetti, Lelli, Lucidi, Latini e Prudenzano, presidenti che hanno guidato gruppi dirigenti vogliosi di tenere fede ai principi fondanti dell’U.S. Acli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2013 alle 19:47 sul giornale del 14 febbraio 2013 - 741 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Jrw





logoEV