Corso 'Progettare nel sociale – 1°livello', aperte le iscrizioni

csv 1' di lettura 20/02/2013 - Sono aperte le iscrizioni al corso “Progettare nel sociale – 1° livello”, promosso dal Centro servizi volontariato delle Marche per la formazione di base di progettisti nel volontariato.

Il percorso formativo, attivato in ogni provincia, prevede 14 ore di formazione in aula e 10 di formazione a distanza, con lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze di base dell'intero ciclo della progettazione: dalla lettura del contesto territoriale alla raccolta dei dati di riferimento, dalla definizione degli obiettivi di progetto alla programmazione delle azioni, sino alla costruzione di un budget coerente.

Particolare attenzione sarà dedicata al lavoro in gruppo ed alla sperimentazione di supporti informatici e piattaforme on-line per la scrittura di progetti. Gli incontri in aula si svolgeranno presso lo sportello Csv di Ascoli Piceno, in corso di Sotto 16, il 16 e 26 marzo, 4 e 13 aprile.

Il corso è rivolto a volontari e operatori delle organizzazioni di volontariato e del Terzo settore, senza nessuna esperienza di progettazione, ma con una minima conoscenza nell'uso di un PC e di programmi di navigazione web e posta elettronica. Maggiori informazioni al sito www.csv.marche.it.



...

progettare per il sociale cors...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2013 alle 18:48 sul giornale del 21 febbraio 2013 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, csv, Csv Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JLo





logoEV