Scuola d’impresa: alto gradimento per il secondo progetto

Confcommercio Marche 2' di lettura 08/04/2013 - E’ ormai alle battute finali, il secondo progetto di scuola d'impresa realizzato dall'ICI, l’Istituto Cultura d'Impresa, promosso dalla Camera di Commercio e dalle primarie organizzazioni di categoria (Confindustria, Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confapi, e Legacoop), con l'obiettivo di favorire lo sviluppo socio economico della provincia di Ascoli Piceno e di valorizzare e stimolare l'iniziativa imprenditoriale locale, soprattutto tra i giovani

L’iniziativa, rinnovata nella formula e nella logistica per renderla ancor più efficace, ha interessato 13 istituti scolastici di 2° grado, dopo l’ampia campagna informativa pianificata sin dall’inizio del nuovo anno scolastico, presso le stesse scuole, dal Presidente ICI Francesco Albertini, coadiuvato dai Consiglieri Giorgio Fiori, Raniero Viviani, Marida Pulsoni e Laura Cicchi.

Il progetto “2012-2013 è stato orientato principalmente all’approfondimento di temi relativi alla creatività ed alla comunicazione; caratteristiche basilari per realizzare qualsiasi idea imprenditoriale, e con l’intento soprattutto, come ha sempre sottolineato il presidente ICI Albertini, non per dare nozioni ma piuttosto per suscitare emozioni. I ragazzi che hanno partecipano al progetto hanno sviluppato questi temi con illustri relatori e profondi conoscitori delle materie in argomento quali il prof. Massimo Soriani Bellavista – Docente di Psicologia del Lavoro e Master Trainer sulla Creatività certificato dal Prof. Edward de Bono ed Alberto Scarabelli che già era stato molto apprezzato nella prima edizione della stessa Scuola d’Impresa.

La fase finale del progetto ha suscitato molto interesse tra gli allievi poiché primari imprenditori di successo del Piceno, accompagnati ogni volta da dirigenti dell’Ici, hanno portato le loro testimonianze imprenditoriali, suscitando molte curiosità tra i ragazzi e quindi tante domande. E nel mentre ora il presidente Albertini sta già pianificando il progetto “scuola d’impresa 2013-2014” tutti coloro che hanno partecipato a quest’ultima edizione potranno approfondire gli insegnamenti ricevuti per altri tre mesi, attraverso una piattaforma e-learning “kit del giovane imprenditore”, realizzata e gestita per lo scopo dalla società “Creatività srl”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2013 alle 06:00 sul giornale del 08 aprile 2013 - 556 letture

In questo articolo si parla di lavoro, confcommercio, concorsi, marche, confindustria, impresa, logo, Confcommercio di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LtR





logoEV