Calcio: sempre in crescita l'ASD Piccoli Diabolici

1' di lettura 13/04/2013 - Giornata di puro divertimento per i “Piccoli Diabolici”, impegnati su più fronti. I bambini di Mario Adriano Bonfiglio e Fabio Di Venanzio, coadiuvati da Di Nicolantonio, hanno affrontato i propri coetanei nella giornata di venerdì, finalmente baciata dal primo sole primaverile.

Mentre i “Piccoli Amici Misti” erano impegnati a Villa Pigna, i “Pulcini” (classe 2004) affrontavano il Monticelli in casa al “Pennile di Sotto”. Gli “Esordienti Misti”, invece, si divertivano sfidando il “Real Pagliare” a Spinetoli.

Chiara l’impronta che gli istruttori hanno voluto dare a questa società: aggregazione, senso di appartenenza, rispetto ed educazione rappresentano le basi su cui deve fondarsi il gioco del calcio, così come la vita.

La lunghissima esperienza in ambito calcistico dei tecnici, unita alla grande disponibilità e all’aiuto dei genitori dei bambini, stanno trasformando l’ASD Piccoli Diabolici, nata solamente nel 2011, in una delle realtà sportive, e non solo, più importanti della provincia.


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 







Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2013 alle 11:49 sul giornale del 15 aprile 2013 - 1535 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, Scuola Calcio, rocco bellesi, bonfiglio, di venanzio e piace a RoccoB

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LKx